Un inizio di campionato da non incorniciare. Poi il risveglio, la risalita immediata e la zona play off agguantata in coabitazione con il Città delle Acque. Gli obiettivi dell'Acacie Casavatore, pero', non variano: salvezza tranquilla cercando di migliorare il piazzamento della scorsa stagione (8°posto). Gregorio Martino, tecnico dell'Acacie, ha preparato minuziosamente la sfida di domani contro il Futsal Afragola, squadra in cui milito' diversi anni orsono. A lui affidiamo i pronostici del quattordicesimo turno.
EBOLI-CITTA' DELLE ACQUE 2
"Il Città delle Acque detterà legge anche in quel di Eboli e farà di tutto per conquistare un piazzamento play off. Anche il team di Castellammare, come noi, è partito con qualche handicap, ma si è subito ripreso e ha tutte le carte in regola per fare il salto di qualità. Mister Atronne è stato abile ad amalgamare il suo esperto organico".
SANT'EGIDIO-CASAGIOVE 1
"Il Sant'Egidio deve necessariamente iniziare a vincere dopo i 3 innesti di altissima levatura tecnica. Il team salernitano è molto altalenante e quando sembra in grado di portare a casa il massimo della posta in palio, crolla inspiegabilmente nei minuti finali delle gare".
SAN MARZANO-SOLOFRA 1X
"Il Solofra gioca bene, ma concretizza poco. Manca la cosiddetta "ciliegina sulla torta" per fare il salto di qualità. San Marzano penalizzato dall'esiguità della rosa che dovrà rinunciare anche a Lauro".
FUTSAL AFRAGOLA-CASAVATORE X2
"Sarà una gara difficilissima. L'Afragola è una bellissima compagine molto quadrata. Sarà un piacere giocare contro la mia ex squadra. I miei ragazzi sono carichi, stanno lavorando sodo essendo motivati al punto giusto e trovando l'assetto tattico ideale per tutti. Tutti i componenti della mio collettivo stanno facendo il proprio dovere mettendosi sempre a disposizione. Con gli innesti ora l'amalgama è fantastica. Sono contento per aver valorizzato Abate e i fratelli Mandragora che l'anno scorso giocarono pochissimi al Futsal Maran".
CENTRO AKTIS-AZZURRA MARIGLIANO X
"Il Centro Aktis è partito male, ma ora sta attraversando un ottimo momento di forma. L'Azzurra Marigliano riusci' ad espugnare il nostro palasport, ma in quella circostanza la colpa della sconfitta fu esclusivamente mia".
AVELLINO-PEGASO X
"Gara difficilissima da pronosticare. Sono convinto che con l'acquisto di Spezzalegna il Pegaso sia fortemente intenzionato a lottare fino in fondo per conquistare la prima piazza. L'Avellino è una squadra ostica che vorrà sicuramente rifarsi dopo due sconfitte consecutive. Penso che gli irpini possano subire il contraccolpo psicologico della sentenza emessa oggi dal giudice sportivo e difficilmente riusciranno a combattere per la leadership".
SARNO-SIMALDONE 1X
"Affrontando il Sarno sabato scorso ho notato che i nuovi acquisti siano ancora un po' sbandati e disorientati. Si devono ancora ambientare. Il Simaldone è una squadra di giovani molto inesperti che pecca di ingenuità".
WONDER LINE-MACERONE X
"La squadra di Capasso gioca benissimo, mentre il Macerone vorrà a tutti costi cercare di trarre beneficio dal match di Avellino per allungare ulteriormente il distacco da una delle due squadre".
OMNIGAS-MARIANELLA 1X
"Il segno "X" nel pronostico è più un auspicio che altro. Se vincesse l'Omnigas e noi perdessimo, il team di Imperatore si avvicinerebbe al quinto posto, mentre al contrario se il Marianella prevalesse in concomitanza con un nostro risultato negativo, il club del patron Piccolo si distaccherebbe troppo dal Casavatore".