Domani è soprattutto il giorno del big match tra le prime due della classe del campionato di serie C2 girone A. Il tabellone della decima giornata porrà di fronte Maddaloni e Benevento: una sfida al sapore di promozione. La compagine di mister Lieto, in caso di vittoria, vedrebbe incrementare notevolmente il proprio primato. D'altro canto i ragazzi di mister Nicastro venderanno cara la pelle per sorpassare la diretta antagonista e vederla dall'alto in basso. Ghiotta opportunità per le inseguitrici: il Gladiator andrà a far visita al Città di Ariano, reduce da due sconfitte consecutive, il Montella sarà impegnato in casa del Maleventum, rinvigorito dal pareggio della settimana scorsa nel derby, e il Cus Caserta giocherà sul campo del Palazzisi, turno apparentemente agevole. Domani, inoltre, c'è l'interessante incontro tra Cicciano e Telese, due squadre in cerca di ribalta. Questa giornata vedrà un altro scontro diretto, questa volta riguarda la coda della graduatoria: Ponteromito contro Real Star, dove la posta in palio, oltre ai tre punti, è la speranza di aggrapparsi alla zona salvezza. Un' altra squadra in cerca di preziosi punti è il Capua, che andrà in casa del Bellona. Ed è proprio Pasquale Monaco, tecnico del Capua, il protagonista di questa settimana della rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole gare che riempiranno il tabellone del decimo turno di questo torneo. Il mister ha le idee chiare sulle compagini maggiormente accreditate al salto di categoria: "Il Maddaloni, probabilmente, è la squadra più attrezzata per ottenere la promozione. Da non sottovalutare la sorpresa Benevento: una compagine giovane e con molta voglia di emergere. Il ruolo di terzo incomodo lo potrebbe ricoprire il Gladiator". Il coach si espone sull'obiettivo primario della propria squadra: "Lottiamo per raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile."
BELLONA – CAPUA 2
"Match da non prendere sottogamba, non sarà facile. Possediamo mezzi e qualità per assicurarci l'intera posta in palio. Siamo, inoltre, a caccia di punti preziosi per il nostro cammino verso la salvezza".
CITTA' DI ARIANO – GLADIATOR 2
"Pronostico dettato dall'importante qualità degli elementi in organico del Gladiator e dal trend negativo di risultati che sta coinvolgendo la compagine casalinga".
PONTEROMITO – REAL STAR X
"Le due squadre si equivalgono, come dice la classifica. In questo scontro diretto penso che ci sarà una divisione della posta in palio".
CICCIANO – TELESE 1X
"Il Cicciano esprime le massime potenzialità tra le mura amiche. Attenzione, però, al Telese che dispone di un buon organico ed è reduce da un periodo di ripresa, come dicono gli ultimi risultati ottenuti: potrebbe insidiare la squadra locale".
PALAZZISI – CUS CASERTA 2
"Sono nettamente favoriti gli ospiti. Dispongono di un organico molto valoroso, lavorano bene ed hanno un ottimo staff ed un'eccellente guida tecnica".
MALEVENTUM – MONTELLA 1X
"I padroni di casa potrebbero strappare un risultato sorprendente, seguendo la scia positiva degli ultimi risultati ottenuti. Il Montella, però, è una squadra sempre molto ostica, soprattutto in esterna".
MADDALONI – BENVENTO 1 2
"Il Maddaloni, tra le mura amiche, riesce sempre a dare un qualcosa in più rispetto agli avversari. Il Benevento potrebbe sfruttare, però, la sfrontatezza dei suoi elementi giovani, quindi non sentendo pressioni dovute a questo scontro diretto. Credo che ci sarà spettacolo e che non finirà in pareggio".