Sembrano chiare le dinamiche che coinvolgeranno, fino all'ultima giornata del torneo, la vetta della graduatoria di serie C2 girone C: vari botta e risposta tra Sangiuseppe e Sala Consilina, con l'Eboli pronta a recitare il ruolo del terzo incomodo. Il tabellone del decimo turno di campionato appare, però, come un crocevia fondamentale ai fini della classifica futura. La capolista Sangiuseppe andrà a far visita al S. Luca Praiano, autore finora di un ottima stagione. Senza dubbio il big match di domani sarà l'incontro molto interessante tra l'imbattuta Eboli e la principale inseguitrice Sala Consilina: entrambe vorranno continuare ad insidiare la leadership. Si attende il riscatto del Pompei, a secco di vittorie da quattro giornate consecutive, che ospiterà il Cava dei Tirreni. Belvedere e Soccer Salerno cercheranno di replicare il successo della scorsa settimana rispettivamente con Sanza Soccer e Victoria. Vuole rialzare la testa il Gragnano, impegnato sul campo del San Gregorio. Conclude il tabellone di domani la gara tra Alma Salerno e Futsal Boca: entrambe in cerca di punti salvezza. A dire la sua, riguardo la decima giornata, sarà mister Franco Gerardo, tecnico del Belvedere. Il coach è intervenuto per l'esclusiva rubrica settimanale di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole partite che, settimana dopo settimana, riempiono l'intero calendario del torneo. Il tecnico ha le idee chiare riguardo le formazioni maggiormente accreditate per la vittoria del torneo: "In primis il Sangiuseppe, come dimostra la classifica. Il Sala Consilina viene subito dopo, ma anch'essa possiede i mezzi adatti per ambire al vertice. Potrebbe insidiarsi, tra di essi, il S. Luca Praiano. Credo che l'Eboli, invece, sia destinata ad un calo: non ne ho avuto un'eccellente impressione dall'incontro che ci ha visto di fronte, nonostante la nostra sconfitta".
ALMA SALERNO – FUTSAL BOCA 2
"Il Futsal Boca è una bella squadra ed esprime un buon gioco. Nonostante il campo piccolo di Salerno dovrebbe riuscire a dimostrare le proprie potenzialità e ottenere i tre punti".
S. LUCA PRAIANO – SANGIUSEPPE 2
"Il S. Luca, soprattutto in casa, è una squadra molto ostica. Gli ospiti, però, godono di un'organizzazione tale da potergli garantire la possibilità di giocare sempre per i tre punti, a prescindere dall'avversario".
BELVEDERE – SANZA SOCCER 1
"Pronostico dettato dal cuore. Siamo di fronte ad una classifica molto corta: una vittoria ti permette di compiere importanti balzi in avanti mentre una sconfitta porta al baratro della zona retrocessione. Sarebbe importantissimo conquistare l'intera posta in palio".
EBOLI – SALA CONSILINA 2
"Gli ospiti possiedono qualche carta in più rispetto all'Eboli. E' importante, però, che non sottovalutino l'avversario, soprattutto tra le mura amiche. Il Sala Consilina, comunque, gode dei favori del pronostico"
.
POMPEI – CAVA DEI TIRRENI 1
"La squadra locale dovrà riscattarsi dal momento non eccellente di risultati che la coinvolge. Nonostante alcune assenze, dovute a squalifiche, le motivazioni dei padroni di casa dovrebbero prevalere".
SAN GREGORIO – FUTSAL GRAGNANO 2
"Gli ospiti hanno buone possibilità di fare bene. Abbiamo già incontrato il Gragnano e mi è sembrata una compagine molto combattiva. Potrebbero riuscire a conquistare tre punti preziosi".
VICTORIA – SOCCER SALERNO 2
"Gli elementi dell'organico ospite godono di un'ottima intesa. Ciò è dovuto a meccanismi amalgamati da tempo, dato che giocano insieme da diverso tempo. Il loro è un ruolino di marcia altanelante, ma nel match di domani potrebbero riuscire a confermare la vittoria del turno precedente".