Che baraonda in vetta alla graduatoria! I risultati della scorsa giornata non hanno sbrogliato questa situazione di testa molto intersecata. Il pari della scorsa giornata, nel big match tra Pomigliano e Luzzatti, non fa che aumentare i rimpianti dello stesso Pomigliano e della Caivanese, bloccata in quel di Monte di Procida. Domani riapre il sipario del campionato di serie C2 girone B, con un tabellone della decima giornata molto interessante. Le prime tre della classe affronteranno degli incontri che sulla carta, in virtù dei valori espressi dalla classifica, sembrano abbordabili: il Luzzatti se la vedrà, tra le mura amiche, contro un Borgo Five ancora con il dente avvelenato per la sconfitta della scorsa settimana, il Pomigliano sarà impegnato sul campo della Redas e la Caivanese, infine, ospiterà il San Marco. Ci sarà battaglia nella gara tra Aversa e Sonfiditalia, due compagini attualmente appaiate a pari punti, che daranno il massimo delle proprie forze per insidiare la zona di vertice. Match che si preannuncia spettacolare è quello tra Turris Octava e il Domitia, due squadre che godono di un eccellente stato di forma attuale. Infine il Real Ischia sarà impegnato, tra le mura amiche, contro il Monte di Procida, e il Cerco La Millennio, ancora a secco di vittorie in questa stagione, andrà a fare visita al San Giorgio. Ospite dell'esclusiva rubrica settimanale di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che riempiono il calendario del campionato di serie C2 girone B, è mister Vincenzo Panico, attuale guida tecnica del Pomigliano, squadra rivelazione di questa prima parte stagionale. Il coach ha esordito con il dichiarare il proprio punto di vista circa le compagini favorite alla conquista della promozione nella categoria superiore: "La graduatoria evidenzia, per adesso, la Caivanese ed il Luzzatti come le due squadre da battere. Il turno precedente ci ha visti impegnati proprio con la capolista e ne ho avuto un'ottima impressione. Sulla Caivanese non posso esprimermi con chiarezza, non avendola ancora incontrata. Ma il suo ottimo potenziale è sulla bocca di tutti". Il tecnico non ha ancora ben chiara la reale dimensione del proprio gruppo: "Siamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla, essendo una squadra neo-promossa. I risultati ci hanno premiato e la classifica ci sorride. Bisogna dire che, in questa prima parte di stagione, abbiamo affrontato un calendario non eccessivamente proibitivo. In base all'esito delle prossime tre giornate verrò a conoscenza della nostra reale dimensione".
LUZZATTI – BORGO FIVE 1
"Non penso che ci siano dubbi, la differenza qualitativa degli elementi in organico tra le due compagini è evidente. I padroni di casa, inoltre, esprimono un calcetto più organizzato e frizzante rispetto agli avversari".
CAIVANESE – SAN MARCO 1X
"In questo match ci sarà un clima quasi da derby: ciò è dovuto ad una sorta di rivalità tra le due squadre. Il fattore campo potrebbe essere decisivo. Attenzione, però, al San Marco che in questo tipo di incontro non ha mai sfigurato".
REAL ISCHIA – MONTE DI PROCIDA 1
"Non penso che la squadra locale andrà incontro ad un altro scivolone casalingo, dopo la sconfitta con il Domitia. Il fattore casalingo sarà determinante".
REDAS – POMIGLIANO 1 2
"E' un match molto difficile. La Redas, in avvio di stagione, nutriva ambizioni di vertice. Con il prosieguo del campionato ha avuto diversi problemi: rimane il dato che li vede quasi sempre vincenti tra le mura amiche. Comunque, se giochiamo con umiltà, possediamo le carte in regola per conquistare l'intera posta in palio".
SAN GIORGIO – CERCO LA MILLENNIO 1
"Il San Giorgio, in casa, esprime le sue massime potenzialità. Inoltre dispone di maggiore qualità in organico rispetto ad un Cerco La Millennio ancora relegato in fondo alla classifica".
TURRIS OCTAVA – DOMITIA 1X
"La Turris negli ultimi incontri, soprattutto tra le mura amiche, sta ottenendo importanti risultati. Affronterà un avversario altrettanto in forma. In questo match molto equilibrato potrebbe essere determinante il fattore casalingo".
AVERSA – SONFIDITALIA 1 2
"Tra le specialità della squadra ospite c'è l'arma delle ripartenze: questa qualità può essere decisiva soprattutto in trasferta, ovvero quando non si possiede il pallino del gioco. D'altro canto l'Aversa dovrà cercare di riscattare i risultati non positivi delle ultime settimane. Sarà una gara molto combattuta".