Un derby, tanto sentito quanto importante per la classifica, in tv. Un big match dal rilevante peso specifico per la qualificazione alla Final Eight diretta (senza passare per gli “spareggi”), un turno di regular season spalmato su due giorni.
LE TELECAMERE DI RAISPORT per Real San Giuseppe-Feldi Eboli: una ha giocato meno di tutti mostrando lampi di competitività, l’altra pareggia un po’ troppo ma è per il momento seconda e deve respingere gli attacchi di un Italservice Pesaro in risalita. Punti pesanti in palio, insomma, a Cercola, per una sfida che prescinde dal campanilismo innalzandosi verso l’alta classifica: calcio d’inizio alle ore 19. La decima giornata di Serie A aperta alle 16 da un interessante Meta Catania-Signor Prestito CMB: chi cerca continuità dopo un inizio alquanto discontinuo, chi punta ad essere non solo convincente ma anche vincente, fatto sta che sia Samperi sia Nitti devono riscattarsi. Il triplo anticipo del venerdì si chiude col big match fra Italservice Pesaro e Sandro Abate Avellino, sfida chiave probabilmente in ottica secondo posto.
LA CAPOLISTA a punteggio pieno Acqua&Sapone Unigross per il momento sta facendo un campionato a parte e col pericolante Colormax – nel derby di Pescara – prenota l’ottavo successo in altrettanti incontri. Al PalaRigopiano si comincia alle ore 18, lo stesso orario di Lido-Mantova: Angelini di buzzo buono dopo il pari thrilling di Dosson, Despo ha bisogno di chiudere la miniserie negativa di due stop consecutivi. Un’ora prima c’è CDM-Came Dosson: Michele Lombardo per oltre un tempo se l’è giocata al cospetto dell’A&S, Sylvio Rocha non può sbagliare in ottica secondo posto. Un’ora dopo (ore 19) si chiude con Syn-Bios Petrarca-Cybertel Aniene, squadre in salute che ambiscono a proseguire sulla retta via.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE