Il Futsal Sbarra conferma la propria tradizione. Al centro Artema di Pianura i ragazzi di Falcone si impongono per 3-4 sul Quarto, tornando al successo dopo due kappaò di fila interni ed inanellando il terzo successo esterno consecutivo. Per i flegrei, sempre più in zona playout, si allunga a 7 la striscia di sconfitte.
LA PARTITA – Per lo Sbarra fa il suo esordio il neo arrivato Pepe, che come vedremo si rivelerà decisivo. A sbloccare il punteggio è l’eterno Dell’Aquila dopo neanche un minuto. Lo Sbarra non ci sta e al 7′ impatta con il ritorno al gol di Nenè. Passano due giri di lancette ed è sorpasso: a siglare l’1-2 ci pensa Pepe e al 17′ arriva l’1-3 di Nenè. Reazione del Quarto affidata a Cacciapuoti, che al 21′ sigla la rete del 2-3, risultato con cui si va al riposo. La ripresa continua ad essere sostanzialmente equilibrata ed al 46′ ancora Dell’Aquila trova il pari. Ma il team di Errico non ha fatto i conti con un Pepe in grande spolvero: al 51′ l’ex Miseria e Nobiltà corona il suo ritorno allo Sbarra con la rete del 3-4 che vale la doppietta personale ed i tre punti per la sua squadra.
“VITTORIA SUDATA, SOFFRIAMO LE ASSENZE” – Così a fine gara il tecnico dello Sbarra Crescenzo Falcone: “E’ stata una vittoria sofferta. Loro ci hanno messo in difficoltà, siamo stati bravi a non perdere la bussola nonostante non ci reggessimo in piedi su questo campo. Abbiamo reintegrato Contursi, che ha dato un ottimo apporto, e Pepe si è rivelato determinante. Oggi contava il risultato, il gioco arriverà ma oggi non c’è ancora. Perchè facciamo più punti in trasferta che in casa? Non saprei, potrò rispondere ad organico completo. Nelle vittorie fuori casa ho avuto bene o male tutto l’organico a disposizione, mentre tra le mura amiche abbiamo perso contro squadre di vertice, a parte il Miseria e Nobiltà, accusando diverse assenze”.