Soffre maledettamente la Trilem per avere ragione del Cicciano. Al Magnotti il team di Florio si impone per 6 a 7 dopo una partita spumeggiante, in cui i padroni di casa hanno insidiato seriamente i ben più blasonati avversari. Per la Trilem si tratta della quarta vittoria di fila, per il Cicciano nonostante la buona prova arriva la sconfitta consecutiva numero 4.
LA PARTITA – La prima parte di gara è tutta di marca locale. La Trilem resta sorpresa dalla veemenza del Cicciano, che sembra correre a velocità doppia rispetto agli avversari e che dopo 5 minuti è già sul doppio vantaggio grazie a Pizzini e Nastri. I ragazzi di Napolitano continuano a macinare gioco e falliscono la terza rete in diverse occasioni. Al 23′ la Trilem accorcia le distanze grazie ad un autogol di Cavezza piuttosto Casuale, che funge da sveglia per Pezzella e soci. Al 26′ infatti arriva il 2 a 2 realizzato da Fardello e si va al riposo in una situazione di parità che non rispecchia la nettà superiorità mostrada dal Cicciano. Nella ripresa si assiste ad un match dall’alto tasso di spettacolarità, con le squadre che si danno battaglia in un botta e risposta continuo. Al 35′ Fardello completa la rimonta della Trilem, ma al 38′ Nastri sorprende Righi per il 3 a 3. Non c’è un attimo di tregua. Minuto 41: Fardello firma la tripletta ed il 3 a 4. Cavezza al 43′ ed è di nuovo pari, palla al centro e D’Addio parte dalla difesa, scambia con un compagno e scaglia il pallone all’angolino: siamo 4 a 5. Al 47′ D’Argenzio fa 4-6 e la partita sembra finita. Nemmeno per sogno, perchè il Cicciano reagisce e prima accorcia con Nastri al 52′, poi due minuti più tardi riacciuffa il pareggio con il gol dell’anno di Buonaguro: il numero 10 locale parte dalla sinistra all’altezza del centrocampo, si divincola da una doppia marcatura, si libera di un terzo avversario e scaraventa un tracciante all’incrocio dei pali, con la sfera che incoccia sul palo e poi gonfia la rete. Applausi a scena aperta, ma la Trilem non ci sta e si riporta immediatamente avanti ancora con Fardello, autore di un poker, che chiude una bella triangolazione. Proprio come all’andata, l’ex Afragola decide il match nel finale. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca disperata del gol, ma è la Trilem ad avere le occasioni più ghiotte in contropiede. Il risultato rimane però invariato: 6-7 e la Trilem continua la rincorsa al Granianum capolista.
“UN FILM GIA’ VISTO” – Così a fine gara il tecnico del Cicciano Giuliano Napolitano: “E’ un film già visto. Come spesso accade, giochiamo bene ma concediamo troppi gol. Purtroppo commettiamo sempre gli stessi errori”.
“COSI’ NON VA” – Il trainer della Trilem Carlo Florio bacchetta la sua squadra: “Onore al Cicciano che non merita la classifica che ha. Nel primo tempo avrebbero meritato un ampio vantaggio, ma ci è andata bene. Anche col Quarto avevamo palesato delle lacune dal punto di vista dell’atteggiamento. Occorre cambiare registro, altrimenti rischiamo di perdere punti per strada”.
Dall’inviato Francesco Vitiello