Lo Sparta Pomigliano soffre per un tempo ma poi riesce ad avere la meglio sul Gladiator, mantenendo inalterato il distacco dalla vetta. Diverso il discorso per i padroni di casa che restano in piena zona retrocessione. E pensare che sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Salvio. Gol che scatena la reazione della seconda forza del torneo che raggiunge subito il pareggio col giovane Volonnino. Il pari galvanizza lo Sparta che prima si porta in vantaggio col solito Visconti (perfetto scambio con Benincasa) e poi triplica sempre con Volonnino. La ripresa inizia con un paio di interventi decisivi di Marchesano da un lato e Martucci dall’altro prima che l’esperienza (e la classe) di Benincasa firmi il poker. Ormai la gara è in discesa ed Esposito ne approfitta per la doppietta personale (prima su punizione e poi col suo sinistro su azione) che porta lo score sull’1-6. Il Gladiator non molla e rende meno amara la sconfitta con il gol del 2-6 nel finale.
Questa l’analisi del tecnico del Gladiator Cir Russo: “Abbiamo giocato abbastanza bene per 18 minuti portandoci anche in vantaggio, poi le capacità tecniche dello Sparta hanno preso il sopravvento. La classifica si fa sempre più difficile ma, nonostante sabato andremo ad affrontare un’altra signora squadra come la Trilem, noi non molliamo”.
Soddisfatto il trainer pomiglianese Fabio Oliva: “Una buona prestazione corale della squadra che ha saputo resistere all’ottima prestazione dei sammaritani. Il Gladiator e’ andato in vantaggio su una ripartenza ed è stato più difficile del previsto portar via la vittoria. In settimana lavoreremo su alcune lacune di natura più psicologica che fisica. Non possiamo entrare in ritardo nella gara, per ambire ad obiettivi importanti si deve scendere concentrati son dagli spogliatoi”.
Giuseppe Brillante