MONTERUSCELLO. Finisce 3 a 3 la sfida tra Golden Eagle Partenope e Odissea Rossano nella prima giornata di ritorno e del 2015. Partita dalle mille sfaccettature, flegrei brutti nel primo, meglio nella ripresa. Campano sbaglia un rigore, realizza il momentaneo 1-1 e si fa espellere per doppia ammonizione: salterà la sfida con il Futsal Isola in programma sabato prossimo.
SBLOCCA SAPINHO. Augusto Di Iorio, tecnico della Golden Eagle,preferisce ancora Simeone a Marchesano e completa il quintetto con Frosolone, Campano, Imparato e Arillo. La sfida vive sui binari dell’equilibrio fin dalle prime battute, Campano e Arillo impegnano Sapia dopo centottanta secondi. Il match si sblocca al 12’ con una punizione chirurgica di Sapinho che porta in vantaggio i calabresi. La Golden Eagle Partenope attacca a testa bassa: al 14’ Miglioranza stende Campano in area, il duo arbitrale assegna il penalty che lo stesso Campano si fa murare da Sapia. Si va al riposo sullo 0 a 1.
ARILLO SHOW. Il leitmotiv della ripresa cambia radicalmente con la squadra di Di Iorio ad aumentare vertiginosamente i ritmi: al 22’ Sapia si supera su Iazzetta e Cerrone, cinque minuti dopo è Madonna ad avere l’occasione del pari, ma il numero dieci flegreo arriva fiacco all’appuntamento con il gol. Al 34’ arriva la magia di Antonio Campano per l’1 a 1. Sessanta secondi dopo, un’azione travolgente di Arillo costringe Sapinho alla seconda ammonizione: i padroni di casa, però, non sfruttano la superiorità con Campano costretto a fermare Arteiro partito in contropiede: espulso anche l’ex Napoli. In un inedito 3 contro 3, Sartori trova il guizzo per l’1 a 2 al 36’. Ma la Partenope non molla l’osso e trova subito il 2 a 2 con un gran gol di Arillo. Saltano gli schemi, Arteiro griffa il 2 a 3 al minuto 37 su tiro libero. Neanche il tempo di battere che Frosolone si guadagna anch’egli un tiro libero che Iazzetta si fa murare da Sapia. A due minuti dal termine è ancora Arillo ad inventarsi dal nulla una gol pazzesco per il 3 a 3 finale.
SALA STAMPA. Augusto Di Iorio, al termine della gara, analizza il match: “Abbiamo disputato un primo tempo sottotono ed un secondo tempo confusionario – dice il tecnico della Partenope -. Partita non eccelsa, giocando però con grande cuore contro una squadra esperta e ben messa in campo, molto attenta in fase di non possesso. In ogni casa abbiamo concesso 3-4 tiri in porta”. Di Iorio aggiunge: “Abbiamo sbagliato un rigore e non abbiamo sfruttato la superiorità numerica, ma alla fine è un punto importante frutto di una squadra che non molla mai”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope