La vetta del girone A è ancora condivisa dalla coppia costituita da Gladiator, miglior attacco del torneo, e Maddaloni, difesa meno perforata. Presiede il gradino più basso del podio il Benevento, distante sei punti: seguono Cus Caserta e Montella. Cinque lunghezze dietro troviamo un Telese in leggera fase di inflessione. Il Ponteromito, fanalino di coda, sembra rassegnato al suo destino di retrocessione: in zona play-out è bagarre tra Città di Ariano, Real Star e Palazzisi. Si prospetta un diciassettesimo turno molto acceso. Apre le danze il match della capolista Gladiator, segnato dal filotto di ben sette successi consecutivi, che ospiterà il Cus Caserta, attualmente quarta forza del campionato. Sembra essere un turno agevole per l'altra proprietaria della leadership, Maddaloni: sarà impegnato, sul suolo amico, contro l'ultima della classe Ponteromito. Un importante scontro diretto in ottica play-off si disputerà in quel di Benevento tra la compagine sannita, terza forza del campionato, ed il Montella. Un Telese reduce da due sconfitte consecutive cercherà il riscatto sull'ostico campo del Capua. Match delicato per il Città di Ariano che dovrà giocarsi tutte le carte a disposizione per massimizzare il fattore campo contro un Cicciano ad andamento alterno di risultati. La risoluzione alla profonda crisi del Bellona, sempre sconfitta nelle ultime sei gare, passa per la partita casalinga di domani contro il Maleventum. Gara fondamentale in ottica salvezza sarà, infine, quella che porrà di fronte Real Star e Palazzisi: in palio non ci sono solo i tre punti, ma la concreta possibilità di salutare la zona calda della graduatoria. Ecco i nostri pronostici.
GLADIATOR – CUS CASERTA 1
Sicuramente una delle partite più importanti di questo turno. Il Gladiator vive un momento eccellente di risultati e dimostra una concretezza in zona gol davvero invidiabile, inoltre in casa gode di un rendimento quasi perfetto (7v,1p). Nonostante l'ottima qualità di organizzazione e il valore indiscutibile dell'organico, il Cus Caserta è artefice di un trend esterno non eccessivamente positivo: le vittorie e le sconfitte quasi si eguagliano (4v, 3p). La solidità difensiva casertana (seconda miglior difesa del torneo) non potrebbe bastare ad inibire l'armata locale. Per questi motivi l'ago della bilancia sembra pendere a favore della capolista.
MADDALONI – PONTEROMITO 1
Sembra essere un match dall'esito scontato. Il Maddaloni in casa esprime le sue massime potenzialità (6v,1p) e può fare affidamento ad una difesa quasi insuperabile, la migliore del torneo. Il fanalino di coda Ponteromito ha racimolato, fuori dalle mura amiche, soltanto un punto in otto gare disputate (1n, 7p) e il dato di peggior difesa in assoluto del campionato (118 reti subite in sedici gare disputate) sembra non lasciare margini di speranza alla compagine di mister Schiavone. Inoltre i padroni di casa non vorranno lasciare terreno fertile alla compagna di leadership Gladiator.
CITTA' DI ARIANO – CICCIANO 1X
E' un match dalle mille motivazioni per entrambe le squadre. Il Città di Ariano ha l'obbligo di non perdere ulteriore terreno dalle compagini attualmente avanti in graduatoria. Gli unici tre successi sono arrivati sul suolo amico, l'ultimo a discapito del Cus Caserta. La peggior pecca dei padroni di casa, fino a questo momento, è stata la sterilità offensiva: il dato di peggior attacco sicuramente non è confortante. Il Cicciano in trasferta, finora, ha fatto davvero male (1v, 2n, 5p) e ciò non fa che alimentare le ambizioni di vittoria del Città di Ariano. Ma attenzione agli ospiti che con una grande prestazione potrebbero limitare i danni, se non sovvertire completamente il pronostico.
REAL STAR – PALAZZISI X
E' uno scontro diretto in ottica salvezza. Tra le due compagini è il Palazzisi a vivere un momento migliore di forma, come dimostrano le ultime due vittorie consecutive. Il trend esterno degli ospiti non è dei migliori (1v, 6p), però c'è da aggiungere che l'ultima vittoria esterna, a discapito del Bellona, potrebbe aver aumentato la fiducia nei propri mezzi. Il Real Star da il meglio nelle gare casalinghe ed ha voglia di riscattarsi dalla sconfitta nel turno precedente contro il Cus Caserta. Potremmo assistere ad una divisione della posta in palio.
BELLONA – MALEVENTUM 2
Il Bellona è in piena fase di eclissi. E' reduce da sette sconfitte, senza alcuna distinzione tra gare casalinghe e non. Il Maleventum, una delle sorprese positive di questo campionato, potrebbe godere della spensieratezza derivante da una classifica più che tranquilla.
BENEVENTO – MONTELLA X
Non è un match facilmente pronosticabile. Il Benevento ha fatto del suo trend positivo (6v, 1n, 1p) una delle sue armi migliori, oltre che un attacco molto prolifico, secondo solo a quello del Gladiator. L'andamento in trasferta del Montella non ha nulla da invidiare a quello delle primissime della classe (5v, 2p). Entrambe vogliono i tre punti per poter mettere un importante sigillo in zona play-off: potrebbe derivarne un pareggio.
CAPUA – TELESE 2
In casa Telese questa gara rappresenta un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Le due sconfitte consecutive hanno notevolmente ridimensionato la compagine del patron Carafa, ora in evidente distacco dalle concorrenti. Non sarà facile in casa di un Capua che si esprime al meglio proprio contro le top del torneo. Inoltre la squadra guidata da mister Monaco sta costruendo la propria salvezza tra le mura amiche (4v, 1n, 3p). Ma per il Telese questo match è troppo significativo: se dovesse toppare, potrebbe anche dire addio ai sogni di promozione attraverso i play-off.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
BELLONA – MALEVENTUM Marolo Giovanni (Torre Annunziata)
BENEVENTO FUTSAL – MONTELLA De Iasio Giuseppe (Caserta)
CAPUA – TELESE Del Prete Pasquale (Frattamaggiore)
CITTA DI ARIANO – CICCIANO Del Prete Giovanni (Benevento)
GLADIATOR – CUS CASERTA Russo Vincenzo Lucio (Napoli)
REAL STAR – PALAZZISI Natale Christian (Avellino)
MADDALONI – PONTEROMITO Solimine Pascaline Maria (Avellino)