In vetta del girone B naviga in acque tranquille la capolista Caivanese, miglior difesa del torneo: non basta la palma di miglior attacco alla principale inseguitrice, Pomigliano, distante sette lunghezze dalla leadership. In zona play-off è ancora tutto in discussione: il Luzzatti, attuale terza forza del campionato, gode di un solo punto di vantaggio dalla Redas e tre da San Marco e Turris Octava. In coda il Cerco La Millennio attende soltanto il verdetto matematico, ma è praticamente retrocessa nella categoria inferiore: il Borgo Five è sulla sua scia. La prima forza del campionato, Caivanese, ospiterà una Turris Octava reduce da due sconfitte consecutive. Il Pomigliano, in serie positiva da quattro tuni (2v, 2n), andrà a far visita ad un Monte di Procida ultimamente molto pimpante e reduce da due successi di fila. Il ritrovato Luzzatti sarà impegnato sull'ostico campo del Domitia. Impegno esterno anche per la Redas sul campo del Sangiorgio, a secco di vittorie da tre turni. Un San Marco inaspettatamente nelle zone alte della graduatoria, reduce da quattro successi nelle ultime cinque gare, ospiterà la Sonfiditalia, finora autore di una stagione anonima. Gara che susciterà sicuro interesse è quella che porrà di fronte Ischia e Aversa, due compagini in buona condizione. Si giocano la faccia, oltre che scarsissime chance di salvezza, Cerco La Millennio e Borgo Five. Ecco i nostri pronostici.
CERCO LA MILLENNIO – BORGO FIVE 2
E' la classica partita per salvaguardare l'onore, poichè le possibilità di salvezza sono residue per entrambe le compagini. Il Cerco La Millennio, in questa stagione, non ha mai vinto tra le mura amiche e ci proverà domani a tutti i costi. Il Borgo Five, d'altro canto, non ha mai vinto in trasferta e gode dell'attacco più sterile del torneo. Ma le motivazioni, in virtù della graduatoria, potrebbero spingere gli ospiti a dare un qualcosina in più.
MONTE DI PROCIDA – POMIGLIANO 2
E' molto difficile per chiunque vincere in quel di Monte di Procida, per maggiori informazioni chiedere alla capolista Caivanese. Però se il Pomigliano dovesse perdere ulteriore terreno dalla leadership, consegnerebbe di fatto la promozione diretta alla Caivanese. Sono quelle partite dove le grandi squadre devono dimostrare di meritarsi il ruolo che la classifica le attribuisce.
DOMITIA – LUZZATTI 1X
Per il Luzzatti non sarà per niente facile replicare il successo della settimana scorsa. Il Domitia esprime le sue massime potenzialità in casa (4v, 2n, 1p) e nonostante sia afflitto dalla seconda peggior difesa del torneo, può fare affidamento ad un attacco molto prolifico. Il Luzzatti in esterna non gode di un ottimo trend (2v, 2n, 3p) e dovrà esibire una prestazione maiuscola se vorrà ottenere un risultato positivo.
SANGIORGIO – REDAS 2
Nonostante l'andamento esterno non estremamente positivo (2v, 2n, 4p), la Redas gode dei favori del pronostico in virtù dell'ottimo momento di forma che sta vivendo (cinque successi nelle ultime sei gare disputate, piegandosi solo alla capolista Caivanese). Il Sangiorgio potrebbe pagare l'eccessiva permeabilità della sua difesa, la più perforata dell'intero campionato con 90 reti subite in sedici gare.
SAN MARCO – SONFIDITALIA 1
Match tra due compagini con stati d'animo opposti. Il San Marco è in stato di grazia: dodici punti conquistati nelle ultime cinque gare e quinta posizione in graduatoria. In casa è stato sconfitto solo due volte (4v, 2n, 2p) e possiede tutte le carte in regola per confermare questo eccellente trend. La Sonfiditalia è reduce da un importante ridimensionamento e dovrà raccogliere tutte le motivazioni smarrite per riuscire a dimostrare il suo reale valore.
CAIVANESE – TURRIS OCTAVA 1
I padroni di casa godono di tutti i favori del pronostico. La Turris Octava è un'ottima compagine, ma andrà a far visita alla capolista proprio in un momento di evidente inflessione di risultati dopo l'ottima scalata che l'aveva portata addirittura ad assaggiare la terza posizione. La Caivanese in casa ha ottenuto il 100% dei punti disponibili, sette successi in altrettante gare, e gode della palma di miglior difesa: requisiti che sicuramente legittimano la leadership della compagine di mister Orefice.
REAL ISCHIA – AVERSA X
Sono due compagini che sono in salute. Il Real Ischia in casa ha collezionato un bel pò di pareggi, perdendo una sola gara (2v, 4n, 1p) mentre l'Aversa in esterna ha un andamento alterno (3v, 1n, 4p). Si potrebbe assistere ad una divisione della posta in palio: un punto che muoverebbe la classifica di entrambe.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
MONTE DI PROCIDA – POMIGLIANO Cristiano Antonio (Frattamaggiore)
CERCO LA MILLENNIO – BORGO FIVE De Santo Giovanni (Ercolano)
DOMITIA – LUZZATTI Gallo Giovanni (Castellammare Di Stabia)
CAIVANESE – TURRIS OCTAVA Bevilacqua Salvatore (Nocera Inferiore)
REAL ISCHIA – AVERSA Elefante Gerardo (Castellammare Di Stabia)
SAN GIORGIO – REDAS NAPOLI Ferrara Chiara (Benevento)
SAN MARCO – SONFIDITALIA Genito Stanislao (Benevento)