Perfetti. E’ l’unica parola che possiamo utilizzare per definire, in maniera ermetica, la prestazione del Napoli Calcetto U15. La capolista batte con un perentorio 10-3 il Cerreto Sannita nello scontro al vertice ed aumenta il gap.
LA PARTITA – La squadra di Lorenzo Damiani parte a razzo con la doppietta di Fraia e il gol di De Grosso. Barbieri accorcia, Prota manda le squadre al riposo sul 4-1. Nella ripresa arriva la rete di Melotta prima del break decisivo partenopeo firmato da Bellanca, Fraia e Prota. Emidio trova il gol del 7-3, nel finale due reti di De Grosso e Buongiovanni (direttamente dalla sua porta) fissano il punteggio suil 10-3 definitivo.
NON ADAGIARSI – “Abbiamo dominato una partita molto importante – commenta mister Lorenzo Damiani -. Il pallino del gioco è sempre stato nostro, posso solo complimentarmi con i ragazzi. Ottima anche la difesa del portiere di movimento loro. Il campionato, però, non è chiuso: non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, mancano ancora sette partite oltre ai play-off”.
TESTA ALLA PROSSIMA – “Abbiamo battuto un avversario molto preparato sia tatticamente che tecnicamente – dice il giocatore Giacomo Piretti -. Vincere era fondamentale per il nostro cammino. Testa alla prossima gara dove dobbiamo dare continuità a questo straordinario percorso”.
Il tabellino
Napoli Calcetto – Cerreto Sannita 10-3 (4-1 pt)
Napoli Calcetto: Buongiovanni, Bellanca, De Grosso (K), De Simone, Ariante, Visconti, Fraia, Paolillo, Piretti, Orfeo, Iossa, Prota. All. Damiani.
Cerreto Sannita: Gismondi, Borzaro, Emidio, Barbieri, Giordano D., Melotta, Giordano R., Del Nigro.
Marcatori: Fraia, Fraia, De Grosso, Barbieri, Prota, Melotta, Bellanca, Fraia, Prota, Emidio, De Grosso, Buongiovanni, De Grosso.
Ufficio Stampa Napoli Calcetto