Terzo successo di fila per la GG Team Wear Napoli Barrese che, anche in questa occasione, getta il cuore oltre l’ostacolo e supera un Sulmona sempre in partita. Faraone squalificato, out Bico e Di Dato, Campolongo presente ma non al top: eppure il risultato finale al PalaWojtyla è 6-1, sono 38 i punti in terza piazza a -3 dalla Tombesi Ortona ed i gialloverdi non hanno ancora osservato un turno di riposo. Nel prossimo weekend derby ad Ischia con la Virtus Libera.
Sulla rimessa laterale di Amirante, Mennella ha la prima chance della gara. Replica Melao, per due volte di cui una da calcio da fermo. A 6’27” Follo in solitaria va via in banda mancina e trova lo spazio giusto per l’1-0. Passano 20”, lo stesso recupera la sfera e scocca un sinistro mortifero all’angolino. Break anche per Campolongo, che perde un tempo di gioco e non riesce a triplicare davanti al portiere. Dalla distanza Amirante fa volare Sportoletti, Santoro colpisce l’esterno della rete. Il 7 ex Real San Giuseppe con suola lancia Navarra, muro. Fiore splendidamente reattivo su Zaffiri. Un coast to coast spaventoso di Pispico, palla a lato di un soffio ed è l’ultima emozione degna di nota della prima frazione.
Nella ripresa ancora Pispico insidiosissimo dalla sinistra, ci riprova ed insacca il 3-0 su lob pregiato di Amirante. Lancio di Fiore, stop spaziale di Follo che prova una sorta di sforbiciata ma la sfera è out. Follo è scatenato e cala il poker con il tap-in sulla conclusione di Pispico a 4’01”. Di Matteo tenta il colpo da biliardo ma Amirante sull’altro fronte infila il 5-0 a 7’11”. Il Sulmona gioca con Yamada quinto di movimento e perviene al gol con Ed Dyouri che indovina l’angolo lontano nell’unica situazione in cui un invalicabile Fiore non può nulla. Il bis di Amirante, a pali incustoditi, è il sigillo del 6-1 definitivo.
SALA STAMPA – “Nuovamente si è visto che il gruppo è serio e coeso – sottolinea coach De Andrade ai microfoni. – I ragazzi meritano tutti i complimenti del caso. Grande prova di Pispico? Non solo, ognuno con queste assenze ha fornito il suo contributo per la conquista di tre punti pesanti”.
UFFICIO STAMPA GG TEAM WEAR NAPOLI BARRESE