La capolista del girone B, Caivanese, sente sempre di più l'odore della serie C1. Gode di ben nove punti di distacco dalla principale inseguitrice Pomigliano. La terza piazza è presieduta dalla Redas, mentre il resto del gruppo è estremamente compatto: dall'Aversa quarto in classifica, attualmente a quota 29 punti, al Sangiorgio terzultimo, a quota 24 punti, tutti sono in gioco sia in chiave play-off che play-out. Emarginate, invece, le ultime due in graduatoria Borgo Five e Cerco La Millennio. Si prospetta una gara agevole per la prima della classe Caivanese, sia migliore attacco che miglior difesa del torneo, che andrà a far visita al fanalino di coda Cerco La Millennio. Stesso discorso riguarda la gara del Pomigliano, impegnato in casa contro il Borgo Five. La terza forza del campionato, Redas, sarà impegnata sull'ostico campo del San Marco. Monte di Procida ed Aversa, invece, si affronteranno sul neutro di Caivano. Cercherà il riscatto, dopo la batosta della settimana scorsa, il Domitia: aprirà le porte al Real Ischia. Si preannuncia una gara estremamente interessante quella che porrà di fronte due compagini attualmente appaiate in classifica, ovvero la Sonfiditalia ed il Luzzatti. Vuole risollevare le proprie sorti in graduatoria il Sangiorio: proverà a massimizzare il fattore campo contro la Turris Octava. Ecco i nostri pronostici.
FUTSAL POMIGLIANO – BORGO FIVE 1
Il Pomigliano gode di tutti i favori del pronostico. Non solo in virtù dell'ottimo ruolino di marcia casalingo della compagine di mister Panico (6v, 3n, 1p), dell'evidente scarto di valori tra le due squadre, come dimostra la classifica, e dal pessimo trend esterno del Borgo Five (0v, 3n, 6p): la seconda in classifica, oltre a nutrire ancora residue speranze di agguantare la capolista Caivanese, vuole sigillare nel minor tempo possibile la disputa dei play-off da una posizione di lusso qual è quella attuale.
SONFIDITALIA – LUZZATTI 1X
E' una gara dalle mille sfaccettature. Entrambe le compagini non hanno ancora ben chiara la propria reale dimensione e molto dipenderà dall'esito di questo match. La Sonfiditalia non esprime le sue massime potenzialità in casa, come dimostrano le sole tre vittorie stagionali ottenute in dieci partite disputate (3v, 2n, 5p). Il Luzzatti, d'altro canto, ha ottenuto un solo successo nelle ultime dieci partite (1v, 3n, 6p) ed in esterna sicuramente non è irresistibile (2v, 2n 5p). Tutte e due hanno impellente necessità di conquistare punti: si potrebbe assistere ad una divisione della posta in palio.
CERCO LA MILLENNIO – CAIVANESE 2
E' il classico scontro testa-coda. Non sembrano esserci margini per il fanalino di coda, Cerco La Millennio, di ottenere un risultato positivo contro la capolista. E' vero che la Caivanese non ha nell'andamento esterno il suo principale punto di forza (5v, 3n, 2p), però un dato curioso riguarda il Cerco La Millennio: l'ultima della classe ha ottenuto soltanto una delle sue tre vittorie stagionali in casa (1v, 2n, 7p). Inoltre la differenza tra i due organici è evidente. Almenochè non incomba in clamorosi cali di tensione, la Caivanese gode di tutti i favori del pronostico.
DOMITIA – REAL ISCHIA 1
Il Domitia sembra essere irresistibile in casa. I ragazzi del patron Lauritano hanno ottenuto tra le mura amiche sei successi su nove gare (6v, 2n, 1p), mentre il Real Ischia in trasferta gode di un andamento altanelante (3v, 1n, 6p). E' vero che gli isolani vivono un buon momento di forma, ma i locali sembrano possedere tutte le carte in regola per conquistare bottino pieno.
SAN MARCO – REDAS 1 2
Si preannuncia una gara spettacolare. Il San Marco è sorprendentemente in piena lotta per un posto in zona play-off. Nell'ultima uscita casalinga ha perso contro la Sonfiditalia, però gode di un buon ruolino interno (5v, 2n, 3p). La terza forza del campionato, Redas, ha racimolato sette punti nelle ultime tre gare (2v, 1n, 0p), dimostrando di essere in una condizione positiva. Entrambe hanno le stesse possibilità di conquistare i tre punti.
SANGIORGIO – TURRIS OCTAVA 1
Il Sangiorgio si dimostra una squadra molto ostica per chiunque quando è impegnata sul terreno amico, per ulteriori informazioni chiedere alla capolista Caivanese. Sull'altra sponda il successo ottenuto la settimana scorsa potrebbe aver posto fine al periodo di crisi della Turris Octava. Una gara dai molti spunti ma sulla carta, sia per motivi di classifica che per il fattore campo, sembra favorito il Sangiorgio.
MONTE DI PROCIDA – AVERSA 2
La gara, com'è noto, si disputerà a sul campo neutro di Caivano a porte chiuse. Il Monte di Procida ha necessità di collezionare punti per risollevare le proprie sorti in classifica. D'altro canto l'Aversa, con un successo, potrebbe dare una sterzata decisiva alla propria stagione e puntare dritto alla disputa dei play-off.