Nel girone C la leadership è sempre saldamente presieduta dal Sangiuseppe, miglior difesa del torneo: segue, a sette lunghezze, il Sala Consilina. Siede sul terzo gradino del podio il Pompei: chiudono la zona play-off Gragnano e Cava dei Tirreni. Il Sanza, dopo la penalizzazione di un punto per non essersi presentata sul campo del Pompei la settimana scorsa, è matematicamente retrocessa. E' grande lotta in zona play-out tra Eboli, Futsal Boca, Alma Salerno e Soccer Salerno. Il ventunesimo turno vedrà l'indiscussa capolista Sangiuseppe impegnata al "Murialdo" contro una delle sorprese di questo torneo, il San Gregorio. Impegno casalingo anche per il Sala Consilina: se la dovrà vedere con la terza forza del torneo, Pompei, in un periodo di risultati estremamente positivo. Il miglior attacco del torneo, Gragnano, andrà a far visita al Soccer Salerno. Cerca il riscatto, davanti al pubblico amico, un Cava dei Tirreni reduce da due sconfitte consecutive contro il Victoria. Il S. Luca andrà in casa di un Futsal Boca alla ricerca di preziosi punti salvezza. Ci sarà un importante scontro diretto per la permanenza nella categoria tra Eboli e Belvedere: in palio c'è molto di più dei tre punti. L'Alma Salerno potrebbe dare prosieguo ai due successi consecutivi ottenuti: ci proverà in casa di un Sanza matematicamente retrocesso. Ecco i nostri pronostici.
SANZA SOCCER – ALMA SALERNO 2
Sembra una gara dall'esito scontato, sempre che gli ospiti non incombano in clamorosi cali di tensione. Il Sanza è matematicamente retrocesso: è vero che in casa ha ottenuto la sua unica vittoria stagionale (il 21/11/2009 contro il Pompei con il risultato di 4 a 3), ma da quel giorno non ha più conquistato punti. Inoltre possiede la difesa in assoluto più perforata del campionato (143 reti subite in 20 gare disputate). L'Alma Salerno, invece, grazie ai due successi casalinghi consecutivi (ottenuti contro Belvedere e Feldi Eboli) ha alimentato le proprie chances di salvarsi, dimostrando di essere in fase di crescita.
FUTSAL BOCA – S. LUCA 1
Non sarà facile per il Futsal Boca poichè le speranze del S. Luca di disputare i play-off non sono ancora del tutto tramontate. Il successo esterno sul campo del Victoria ha risollevato sicuramente il morale in casa del Futsal Boca, regalandogli maggiori speranze di rimanere in questa categoria. Il fattore campo potrebbe spingere i padroni di casa a dare quel qualcosa in più per conquistare l'intera posta in palio.
FELDI EBOLI – BELVEDERE 1X
E' difficile immaginare un andamento peggiore di quello dell'Eboli delle ultime undici partite dove ha collezionato il magro bottino di tre punti (1v, 0n, 10p). Il Belvedere gode di un trend altanelante: in trasferta ha ottenuto due vittorie su dieci gare disputate (2v, 2n, 6p). Ci aspettiamo una reazione dell'Eboli poichè l'organico non è cosi negativo come invece evidenzia questo filotto di risultati negativi: bisogna tornare ad essere la squadra di inizio stagione se si vuole ottenere la permanenza nella categoria, a partire da domani.
SOCCER SALERNO – FUTSAL GRAGNANO 1 2
Si preannuncia una gara interessante. La classifica e la palma di miglior attacco del torneo sembrerebbero far pendere l'ago della bilancia a favore della compagine gragnanese. Ma attenzione, il Soccer Salerno in casa è una squadra in grado di procurare grattacapi a chiunque, per ulteriori informazioni chiedere al Sala Consilina.
SALA CONSILINA – POMPEI 1
Il Pompei è in serie positiva da ben sette turni (5v, 2n, 0p): un trend che le ha permesso di riconquistare il terzo gradino del podio. Ma il Sala Consilina sembra essersi ripreso a pieno regime dopo una fase di assestamento. Inoltre gli uomini di mister Cusati hanno quasi sempre massimizzato il fattore campo (8v, 2n, 0p). Finchè la matematica non emana il proprio verdetto, il Sala Consilina tenterà fino all'ultima giornata di insidiare il primato del Sangiuseppe.
NEW TEAM SANGIUSEPPE – SAN GREGORIO 1
Il Sangiuseppe gode di tutti i favori del pronostico. La squadra di mister Guastaferro in casa ha sempre vinto (dieci successi su altrettante gare), inoltre gode della palma di migliore difesa del torneo e di una salda leadership, in virtù delle sette lunghezze di vantaggio dal Sala Consilina. Tale pronostico è dettato anche dallo scarso rendimento esterno del San Gregorio (2v, 1n, 6p).
CAVA DEI TIRRENI – VICTORIA 1
Si affrontano due delle squadre dai migliori rendimenti di questo 2010. Il Cava dei Tirreni ha subito una fase di flessione dopo i sette successi consecutivi, inanellando due sconfitte consecutive rispettivamente contro Gragnano e San Gregorio. Il Victoria ha visto interrompere il suo filotto di risultati utili consecutivi la settimana scorsa, dopo la sconfitta casalinga a vantaggio del Futsal Boca. In questo match potrebbero risultare decisivi il fattore campo e le motivazioni dei cavesi di preservare la zona play-off.