L’Orange Passion, seppur ampiamente rimaneggiato con soli cinque effettivi a disposizione, riesce ad avere la meglio su un altrettanto rimaneggiato Frosinone, anch’esso ormai condannato alla serie B. 10-1 il risultato finale, che premia l’encomiabile spirito di sacrificio degli irriducibili orange che continuano ad onorare al meglio delle proprie possibilità un campionato disgraziato, a dispetto di chi ha potuto anche solamente pensare al contrario.
La partita – Si impiegano cinque minuti a sbloccare il risultato. Alla fase di studio segue l’impronta orange impressa alla partita grazie alle reti di Felipe Mello Guimaraes al 5’, Maicon Cavalli al 6’ e all’11’, e di Scavassa all’8’ e al 12’. Un 4-0 che lascia tramortiti i giovani laziali che hanno provato a resistere alle offensive orange. Il timido acuto di Liburdi al 14’ risulterà essere un fuoco di paglia visto che Scavassa, ancor prima della fine della prima frazione di gioco rimpingua il bottino di gol con un’altra perla al minuto 19.
Nella ripresa il canovaccio non cambia per nulla, e gli ospiti si limitano a controllare il match trovando anche il tempo per rendere ancora più sostanzioso il bottino per la squadra della famiglia Boccia, e di conseguenza a rendere più amaro il pomeriggio per il Frosinone. Guimaraes al 24’, poi anche il portierone Valdano si cimenta nelle vesti di bomber al 29’, ed infine ancora Scavassa che, con una doppietta siglata al 32’ ed al 37’ porta a cinque i gol da lui siglati in partita. Un 10-1 che matura, così, nonostante le difficoltà che tuttora attanagliano la società, che continua tuttavia ad onorare al meglio un campionato più che disgraziato per le proprie sorti. E questo non può che fare onore agli orange. Prossimo turno in programma sabato 17 marzo al Palazzurro di Pagani, in cui arriverà come ospite l’Acireale in piena corsa playoff e che all’andata si impose con un netto 8-0.
TABELLINO
FROSINONE FUTSAL – ASD ORANGE PASSION = 1-10 (1-6)
Frosinone: Scaccia, Tagliaferri, Liburdi, Brocco, Tanzi, D’Aversa, Bartoloni, Salati, Stirpe.
Orange Passion: Valdano, Guimaraes, Scavassa, Suarato, Cavalli.
Marcatori: 5′ Guimaraes (OP), 6′ Cavalli (OP), 8′ Scavassa (OP), 11′ Cavalli (OP), 12′ Scavassa (OP), 14′ Liburdi (F), 19′ Scavassa (OP) del p.t.; 4′ Guimaraes (OP), 9′ Valdano (OP), 12′ e 17′ Scavassa (OP) del s.t.
Arbitri: Messina (Vasto) e Zanna (Ferrara). Cron.: Fratangeli (Frosinone).
Marco De Rosa
Ufficio Stampa A.S.D. Orange Passion Poggiomarino