Tre gol, tre punti e secondo posto in classifica con una partita ancora da recuperare, un weekend perfetto per la Feldi Eboli. Se da una parte L84 è la prima squadra ad aver trasmesso una gara di futsal su Tik Tok, dall’altra la compagine ebolitana diventa la prima squadra in questa stagione ad espugnare il Pala200, casa di L84. Le volpi di Salvo Samperi si impongono per 2-3 in trasferta in una gara sostanzialmente molto equilibrata.
Assenti due elementi fondamentali da una parte e dell’altra: out Luizinho tra le fila delle volpi, out l’ex Feldi Eboli Josiko tra le fila neroverdi. Dalcin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Selucio è il quintetto scelto da Salvo Samperi, Tondi, Basso, Tuli, Turmena, Vidal, le scelte di mister Paniccia. Inizio arrembante per le volpi che dopo meno di quattro minuti vanno subito sul doppio vantaggio: prima Vavà sottoporta devia in rete un tiro di Selucio, poi Venancio fa 0-2 dopo aver recuperato palla e scambiato con Vavà con un uno-due che mette il brasiliano dinanzi alla porta. Subìto il doppio schiaffo, L84 prova a rimettersi in gara con le reazioni neroverdi affidate alla fantasia di Cuzzolino e alle conclusioni di Turmena. Ma, nel mentre, è Fantecele ad andare vicino al terzo gol per i rossoblù. La Feldi non riesce però a trovare la terza marcatura e sono gli sforzi di Turmena e L84 ad essere premiati: infatti è il numero 17 dei piemontesi che accorcia le distanze con un grandissimo gol, rientrando sul sinistro e scagliando un bolide sotto l’incrocio imparabile per Dalcin. Termina così il primo tempo, 1-2.
Turmena ancora pericoloso in apertura di ripresa, con Dalcin sempre attento. I neroverdi spinti dal pubblico di casa cercano il pareggio e dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo riescono a raggiungere le volpi: Cuzzolino imbuca per Vidal, il capocannoniere di L84 controlla e calcia rasoterra battendo Dalcin, è 2-2. Passa poco più di un minuto e la Feldi Eboli torna avanti con Guilhermao che mette la sua zampata sul traversone di Venancio, è 2-3 con le volpi di Samperi ancora avanti. A metà ripresa Fantecele va vicinissimo al gol dopo una grande giocata che manda al bar il difensore avversario, ma il suo tiro non riesce a battere Tondi. Nel finale i padroni di casa ci provano col portiere di movimento ma non basta, finisce così.
Ora non c’è tempo per fermarsi, perchè martedì 14 marzo ci sarà un’altra trasferta per volpi, stavolta si tratta del recupero nel derby contro la Sandro Abate Avellino. Un altro match d’alta classifica, un derby da non sbagliare.
L84-FELDI EBOLI 2-3 (1-2 p.t.)
L84: Tondi, Basso, Tuli, Turmena, Vidal, De Felice, Cuzzolino, Lucas, Cerbone, Pazetti, Raguso, Luberto. All. Paniccia
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Selucio, Caponigro, Calderolli, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Glielmi. All. Samperi
MARCATORI: 2’50” p.t. Vavà (F), 3’48” Venancio (F), 17’45” Turmena (L84), 4’14” s.t. Vidal (L84), 5’59” Guilhermao (F)
AMMONITI: Baroni (F), Cuzzolino (L84), Caponigro (F), Basso (L84), Raguso (L84), Pazetti (L84), Vidal (L84), Tuli (L84)
ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Davide De Ninno (Varese)
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli