La GG Team Wear Napoli Barrese vola sempre più verso il sogno A2. I partenopei espugnano il PalaDomitia, non senza patemi, ed ottengono il sesto trionfo di fila: protagonisti Amirante e Mennella, in più nella prima frazione la classica ed ormai consueta perla di Antonio Pispico. Finisce 5-6, sabato prossimo a San Sebastiano al Vesuvio arriva il Real Dem e per il salto di categoria basterà una vittoria in virtù del +10 su Celano ed Amb Frosinone, che hanno tuttavia una gara in più.
Primo tentativo di Follo da posizione defilata, che poi fa risuonare il palo esterno. Ci prova Amirante, ma sono i padroni di casa a portarsi avanti con Campano che sguscia via sulla destra, salta tutti e deposita in rete l’1-0. I rossoblù impattano immediatamente, break di Mennella e proprio Amirante fa 1-1. Splendida l’imbucata di Bico, ma Faraone strozza troppo. Ancora una transizione e nuovamente pericoloso il numero 5. Il capitano poi s’inventa un assist d’oro, la scucchiaiata per la volée di Amirante: 1-2 e rimonta completata. Pispico accelera e calcia, palla sul fondo. Preludio al suo stupendo tris: controllo orientato, suola e via ad Esposito e Kaio, scambio col pivot ed il più facile dei goal. Nel frattempo Lanciato si becca il rosso diretto per una reazione violenta a giudizio degli arbitri, ma casertani rispondono con Fedele che regge un paio di urti e serve Pardo per il 2-3. Nemmeno il tempo di battere che Amirante fa tripletta pescando il jolly all’incrocio, è 2-4 al riposo.
Alla ripresa dei giochi si è di nuovo 5 vs 5 con il 16 di De Andrade che continua il suo show: imprendibile in banda mancina, al centro Mennella non può sbagliare (2-5). Ospiti ancora insidiosi con Follo che testa i riflessi di Coppola, corner ma la mira di Campolongo è imprecisa. Coast to coast di Faraone, murato e la seguente transizione vale il 3-5 di Sangiuolo che imita l’avversario e riduce il distacco. Mennella ricicla un pallone per il 7 ex San Giuseppe, il portiere dei casertani è vigile. Ci pensa la coppia Amirante-Mennella a sancire il 3-6: il primo conclude, il secondo sul tap-in è implacabile. Dall’altra parte Fiore erge il muro sulla punizione di Esposito e successivamente si supera nel rinnovato duello col numero 8. Bico frenato da un montante, nel finale Kaio è power play per mister Bosco: Sangiuolo e Pardo nel tabellino fino al 5-6 definitivo.
SALA STAMPA – “Sapevamo fosse complicata – le parole di coach De Andrade nel post match, – qui non è semplice vincere. Loro meritano i complimenti perché hanno dato tutto fino alla fine, per noi tre punti d’oro visto che vogliamo chiudere in bellezza. Proveremo ad arrivare più in alto possibile”.