A Poggiomarino non ci si stanca mai di vincere e così, dopo aver brillantemente raggiunto l'obiettivo della stagione con la prima squadra, anche l'Under 21 iseffina dimostra di voler continuare il percorso verso la conquista dello Scudetto di categoria, superando i 32esimi di finale.
Giovedì 8 e domenica 11 aprile la squadra allenata da mister Miele si è dovuta misurare con il buon futsal del Napoli Arpino di mister Izzo. Così sia nella partita di andata che in quella di ritorno, Aliberti e compagni hanno utilizzato i primi 20' di gioco per studiare gli avversari per poi dilagare nella ripresa. Ma andiamo per ordine.
Nella gara di andata l'Isef rompe subito il ghiaccio con Coppola ma, nonostante le svariate occasioni, non riesce a mettere a sicuro il risultato prima dell'intervallo. Nella ripresa le due compagini si espongono maggiormente, rendendo più agevoli le ripartenze avversarie. Al 5' il Napoli Arpino riesce ad ottenere il pareggio costringendo Crema all'autorete. Da questo momento in poi per entrambe le squadre si moltiplicano le chance di fare gol, ma l'Isef è più brava a concretizzare. Al 9' Salas incanta tutti con un diagonale dalla sinistra. Poi ci pensa il capitano iseffino a battere Torre dopo una splendida progressione. Al 16' anche Ruoccolano dà il proprio contributo. A due giri di lancette dal suono della sirena ci pensa il solito Salas a mettere il sigillo finale sulla gara, battendo il portiere napoletano con un pallonetto. 1 – 5 è il risultato finale sul sintetico dello Sporting Club San Francesco di Chiaiano.
La gara di ritorno sul Pequeno Estadio Isef di Poggiomarino è stata molto simile a quella dell'andata, soprattutto nella prima metà. L'Isef passa subito in vantaggio e cerca subito di chiudere la partita, ma il Napoli Arpino risponde bene agli attacchi orange e prova l'affondo con Buglione. Aprile intercetta la conclusione del napoletano, ma non riesce a bloccare la palla che carambola alle sue spalle. La ripresa è guidata da un produttivo Galinanes, che al 5' batte Torre con una puntata dalla distanza e due minuti dopo salta Roscigno e realizza la doppietta personale. Al 10' Salas prende parte alla gara di talento e, mandando in bambola la retroguardia avversaria, realizza la rete del 4 – 1. Quando i giochi sono ormai fatti, Buglione fa bis e Carcatella blocca l'incontro sul risultato di 5 -2.
Un plauso particolare va alla correttezza ed alla sportività del Napoli Arpino, che ha peraltro mostrato in entrambe le gare un ottimo gioco.
Il prossimo ostacolo per gli iseffini sarà lo Scafati Santa Maria, che ha superato il turno contro la Mecobil. I 16esimi di finale avranno dunque il sapore di una sfida al vertice tra le due squadre che hanno dominato il girone S, separate da soli due punti. L'Isef ospiterà prima in casa gli avversari per poi andarsi a giocare definitivamente la qualificazione a Scafati domenica prossima.
Tabellino 32esimi di finale
Andata
Napoli Arpino – Isef 1 – 5 (p.t. 0 -1)
Reti: 2' Coppola, 25' Crema (autorete), 29' Salas, 33' Aliberti, 36' Ruoccolano, 38' Salas
Ritorno
Isef – Napoli Arpino 5 – 2 (p.t. 1 – 1)
Reti: 4' Coppola, 12' Buglione, 25' 27' Galinanes, 30' Salas, 39' Buglione, 39' Carcatella
Amalia Di Palma