Dopo le festività pasquali riaprono i battenti del campionato juniores con le gare valevoli per il primo turno di post season. Partite ad eliminazione diretta. Ottengono la qualificazione al turno successivo Isef, Napoli Arpino, Bagnolese, Macerone, Scafati e San Luca. Lunedi' prossimo gli incontri in programma saranno Isef-Napoli Arpino, Bagnolese-Macerone e Scafati-San Luca.
GIRONE A
ISEF-SOLOFRA 4-3
Mister Suarato era consapevole che il Solofra fosse una compagine volitiva e ricca di individualità da tenere d'occhio e fin dai primi minuti di gioco catechizza i suoi giocatori predicando attenzione. Gli orange colgono pienamente gli inviti del tecnico ed impongono un rotondo 3 a 0 allo scadere dei primi 30' ad opera di Argento e De Vivo (2). Nella seconda frazione l'Isef mira ad addormentare la partita riuscendoci benissimo. Anche un pareggio regalerebbe la qualificazione, ma al 24' Andrea Carillo incrementa il vantaggio (4-1). Sui titoli di coda gli irpini si svegliano dal torpore riducendo due volte il passivo con Lettieri e De Maio in inferiorità numerica per l'espulsione di De Stefano. Lunedi' prossimo al "Pequeno Estadio" arriverà il Napoli Arpino.
NAPOLI ARPINO-BENEVENTO 5-4
Un pari sarebbe bastato al collettivo di Casoria per centrare il raggiungimento del turno successivo. Arriva il massimo della posta al termine di una gara combattuta in cui i sanniti hanno fatto il possibile per violare il "Centro Ilardi". I beneventani rompono il ghiaccio. Rocco e Valentino ribaltano lo score mandando entrambe le compagini al riposo sul 2 a 1. Avvincenti capovolgimenti di fronte nella seconda parte di gara: il Benevento impatta, Vinicius fa 3 a 2, ma gli ospiti pervengono nuovamente al pari prima di soccombere sotto i colpi di Granata e Santoro. Negli istanti conclusivi Iannace fissa il punteggio finale. Sulla strada dei ragazzi allenati da Pasquale Illiano ora c'è l'Isef.
GIRONE B
BAGNOLESE-TECHMADE NAPOLI 6-2
I nero-stellati passano il turno ed affronteranno lunedi' prossimo il Macerone di mister Romano. Ma quanta sofferenza al cospetto di una Techmade coriacea che ha rischiato per 40' di espugnare l'inviolato campo della Bagnolese. Dopo l'immediato vantaggio locale messo a segno da Ricci, gli ospiti attuano il sorpasso prima dell'intervallo. Si va al riposo sull' 1 a 2. Per i primi 10' della ripresa la difesa ermetica della Techmade sigilla bene ogni spazio non lasciando possibilità di manovra ai casalinghi. Poi sale in cattedra Sansone che prende per mano i suoi compagni realizzando il poker che annichilisce i barresi e suggella la qualificazione alla fase successiva. Nel tabellino dei marcatori entra un'altra volta Ricci, autore di una doppietta.
REAL MACERONE – MARIANELLA 5-2
Il Real Macerone massimizza il fattore campo contro il Marianella e si qualifica per il prossimo turno play-off che lo vedrà impegnato nel match proibitivo in casa della Bagnolese. Non è tutto facile per i padroni di casa durante il primo tempo, anzi si registra una situazione estremamente equilibrata. Gli ospiti non sfruttano diverse occasioni da rete, ne approfittano i locali che sbloccano il parziale prima del riposo (1-0). Nella ripresa il maggiore valore del team di mister Romano viene fuori ed il Marianella è costretto ad alzare bandiera bianca (5-2). E' solo gloria personale per Ippolito e De Leo Riccardo, ovvero gli artefici delle due reti ospiti. Bene il Real Macerone, però ora è chiamato all'impresa: espugnare il campo della Bagnolese.
GIRONE C
SCAFATI SANTA MARIA – EBOLI 8-2
Tutto come previsto al "Palaoberdan". Lo Scafati Santa Maria archivia la pratica Eboli ed approda alla fase successiva dei play-off dove dovrà fare i conti con il San Luca Praiano. Si assiste al classico match a senso unico. I locali sono padroni del campo per tutta la durata della gara ed un rimaneggiato Eboli non riesce ad inibire le offensive avversarie. La prima frazione si conclude con il triplo vantaggio scafatese (3-0). Non varia il leitmotiv nella seconda metà di gioco ed il triplice fischio finale spedisce lo Scafati Santa Maria al turno seguente. La palma del migliore in campo è da assegnare allo scatenato e quasi sempre decisivo, come già dimostrato nella regular season, Totio, a segno per ben quattro volte. C'è gloria personale anche per Gentile, autore di una doppietta, Milucci e D'Aniello. Da ammirare comunque la serietà dell'Eboli che ha onorato l'impegno con cinque elementi disponibili in organico. Si conferma, invece, inarrestabile lo Scafati Santa Maria: il prossimo 19 aprile potrà sfruttare il fattore campo nel match contro il San Luca Praiano e mirare a disputare il triangolare finale che decreterà quale compagine rappresenterà la Campania nel torneo nazionale.
REAL AMALFI – SAN LUCA PRAIANO 3-6
Impresa del S. Luca Praiano. Espugna il campo del Real Amalfi e si qualifica per la fase successiva dei play-off che lo vedrà impegnato in casa dello Scafati Santa Maria. Una gara che rasenta la perfezione quella dei ragazzi del patron De Luise. La prima frazione di gioco è caratterizzata da una situazione di perfetto equilibrio, con gli amalfitani puntualmente raggiunti dagli ospiti: ad ognuno dei tre gol locali arriva l'immediata risposta praianese (3-3). Nella ripresa, invece, gli ospiti conquistano il pallino del gioco attraverso una prestazione gagliarda ed estremamente concreta. Sono questi gli ingredienti che permettono al San Luca di realizzare tre reti pesanti senza lasciare possibilità di replica agli amalfitani (3-6). Tra le file della compagine cara al patron Mansi non è bastata la doppietta del pimpante Cobalto e la sortita di Esposito,il Real Amalfi, costretto ad affrontare questo match senza alcune pedine importanti tra cui Cristian Proto, esce definitivamente dal torneo con tanti rimpianti in virtù di quanto di positivo aveva dimostrato nella regular season (conclusa al secondo posto). Le doppiette degli straripanti Fusco e Pastore, oltre che le firme di Sarno e Amodio, spediscono il San Luca Praiano dritto alla prossima fase, ed intanto si sogna un'altra impresa: eliminare lo Scafati Santa Maria, la squadra più quotata per il passaggio al triangolare che decreterà la compagine rappresentante la Campania nel torneo nazionale, proprio nella sua stessa fortezza.