SALERNO. L’uovo di Pasqua regala, lo Scarabeo Venafro allo Sporting Sala nel doppio incontro play off, per la qualificazione ai gironi per conquistare l’A2. Infatti più che battere il Porto San Giorgio, battuto per la cronaca per 5 a 2, le attenzioni maggiori della squadra e della società erano rivolte agli incontri dello Scarabeo Venafro e del Five Campobasso, dai cui esiti sarebbe uscita l’avversaria dei play off. A spuntarla alla fine è stato lo Scarabeo Venafro che quindi affronterà nel doppio confronto i salernitani, sabato 21 Aprile a Venafro e martedì 24 Aprile al Palazzetto di Capriglia. Una doppia sfida a cui tutta la dirigenza si stava preparando da tempo. Battendo per 5 a 2 i marchigiani del Porto San Giorgio, grazie alla doppietta di Mansi e alle reti di Stazzone, Vuolo e Galeotafiore, la squadra di mister Cundari ha terminato imbattuto in campionato le partite interne. Numeri impressionanti per una squadra al primo anno di serie B. Su quattordici partite, tra campionato e coppa, Foletto e compagni hanno ottenuto ben dodici vittorie e due pareggi, chiudendo il campionato al secondo posto con 61 punti, con 146 reti realizzate e 77 subite. Grandi numeri che hanno letteralmente portato la squadra ad una delle protagoniste della cadetteria e del salto in A2, tramite i play off. Il campionato adesso sarà fermo per dar spazio alle Final Eight di Coppa Italia di Serie B, che si disputeranno al PalaErcole di Policoro dal 12 al 14 Aprile. Tre giorni di puro futsal, che vedranno impegnate alcune delle possibili prossime avversarie dello Sporting Sala, in ottica promozione in A2. La squadra continuerà comunque a seguire un allenamento specifico per preparare al meglio le fasi play off, cercando di portare al meglio le condizioni di tutti gli uomini agli ordini di mister Carlo Cundari.
Sporting Sala Consilina – Porto San Giorgio 5 – 2 (p.t. 3-2)
Sporting Sala Consilina: Somma, Galeotafiore, Vuolo, Stazzone, Tutilo, Mansi, Buonocore, Foletto, Nicolao, De Lima, Coppola, Pacifico. All. Cundari.
Porto San Giorgio: Salvo, Ariozzi, Fusco, Luciani, Romano, Di Chiara, Angelini, Munafò, Giulianelli, Sacripanti, Petrini. All. Capretti.
Reti: 6’00”pt, 17’24”pt Mansi, 17’57”pt, 19’59”pt Angelini, 18’46”pt Stazzone, 11’40”st Vuolo, 17’57”st Galeotafiore.
Arbitri: Ruccia Donato di Torino e Carradori Alessandra di Roma 1, cronometrista, Monda Carmine di Nola.
Ammoniti: De Lima, Fusco.
UFFICIO STAMPA SPORTING SALA CONSILINA