Torna col botto il girone A di C2 dopo la lunga sosta. Ad aprire le danze della 24esima giornata c’è la partitissima tra Atletico Marcianise e Maleventum, che può essere valere una fetta di promozione. I casertani, a quota 53 punti, vogliono staccare i sanniti e non lasciar scappare il Cicciano, mentre i beneventani sognano l’aggancio in vetta.
Qui Atletico Marcianise. Il team di Di Carluccio non intende vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi. Il trainer è fiducioso : “In questi quindici giorni ci siamo allenati bene, siamo pronti per questo scontro diretto. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per poter portare a casa tre punti importantissimi”. Una partita che può decidere le sorti delle due squadre: “Una loro sconfitta li taglierebbe fuori dalla corsa al primato, noi vogliamo ottenere 9 punti per poter almeno giocare lo spareggio col Cicciano”. Come detto nel nostro speciale l’Atletico ha un calendario molto duro, Di Carluccio ne è conscio ma non ha paura: “Il Cicciano avrà un finale sulla carta più agevole, questo è un dato di fatto. Noi cercheremo di fare bottino pieno”. Il tecnico può contare sull’intera rosa per il big match di sabato: “Non manca nessuno, con i rientri dalla Rappresentativa di De Angelis e Russo siamo al completo. Sotto il profilo atletico stiamo benissimo.”
Qui Maleventum. L’obiettivo è non mollare, fino alla fine. Questa è la sintesi del pensiero del presidente del team beneventano Claudio Muto: “Noi ci crederemo fino in fondo. Credo che in questa volata finale il Cicciano sia favorito specialmente per il calendario. Quindi noi vogliamo guadagnarci un’ottima posizione in ottica playoff, per giocarli in casa”. Eppure il Maleventum è stato campione d’inverno, indicato da tanti addetti ai lavori come favorita del campionato, Muto spiega la piccola flessione della squadra: “La neve ha condizionato totalmente il nostro cammino. Prima che arrivasse il maltempo, eravamo primi in classifica e godevamo di un grandissimo stato di forma. Poi ci siamo fermati per tre settimane, dopodichè il fatto di giocare ogni tre giorni ci ha fortemente penalizzato”. Questa gara può essere un anticipo di finale play-off, anche Muto la vede così: “Sì, anche perché per me il Cicciano otterrà la promozione diretta”. Il patron annuncia assenze pesanti per il match clou: “Dovremo fare a meno di Federici ed Aquino”.