Nella mia vita ho saputo superare molti ostacoli e non mi sono mai arreso davanti a niente ; dal primo giorno che ho avviato da solo il progetto BARCELONA facendo da allenatore , presidente , e dirigente , senza scomodare nessuno mandando a chiamare le persone per risolvere i problemi negli uffici pubblici per farci spazio .
Con calma e con le mie abilità di management dello sport ( perché ho le carte in regola io , gli altri non so fanno la loro strada ) ho dato vita a questo progetto dove c'è stato tanto da fare . Purtroppo per motivi che facevano fede al regolamento sportivo non è stato possibile effettuare delle gare ufficiali causa che mancavano le misteriose porte regolamentari . Alla struttura bisogna fare delle piccole accortenze che in poco tempo si risolvono senza disperarsi e piangere . L'attuale palazzetto sarà adeguato apportando le modifiche al terreno di gioco , e aggiustando gli spogliatoi.
Ho intenzione il prossimo anno di lavorare sul calcio a femminile , sperando che posso trovare qualche ragazza di esperienza che possa comportarsi da capitano ,e possa dare in campo il giusto contributo . Il gruppo sarà affidato a me , penso di essere molto capace a ricoprire questo ruolo , abbiamo trovato due partner sponsor molto affidabili che si affiancheranno alla squadra . Lavorare in questo settore non è una sconfitta , ma quello che penso che qualcuno deve maturare prima di avvicinarsi alla nostra disciplina , intendo ragazzi che non sanno cosa vogliono fare della loro vita quindi siete pregati di non scocciare persone che vogliono fare qualcosa .
Gianpaolo Abagnale
Ufficio stampa Barcelona futsal