CHIAIANO – In un clima molto sereno nonostante l’alta posta in palio, il Beefutsal Chiaiano si impone per 7 a 1 ai danni dell’Lpg Group e stacca il biglietto per la permanenza in C2. Amara retrocessione in serie D, invece, per gli uomini di Mazzocchi.
LA PARTITA – L’adrenalina è notevole ed il forte caldo non aiuta di certo i calcettisti in campo. Russo opta per Rosano in porta ed il quartetto formato da Maddalena, Lanteri, Danise e Montuori. Mazzocchi rinuncia inizialmente ad Abrunzo scegliendo Arrivoli in porta, Faccetti e Sapio sulle corsie laterali, Mazzocchi centrale difensivo e Cangiano pivot. Le due squadre si studiano, dopo cinque minuti è l’Lpg Group a rendersi pericoloso con un tiro velenoso di Faccetti, ben parato da Rosano. Il Beefutsal passa in vantaggio alla prima azione all’8’: Danise pesca sul secondo palo Maddalena che di testa insacca alle spalle di un incolpevole Arrivoli. Al 12’ l’Lpg Group sfiora il pareggio con un palo di Sapio. Al 16’ ghiotta occasione per i padroni di casa: Roscigno sotto porta sbaglia clamorosamente la palla del raddoppio. Al 27’ Narducci, su un retropassaggio sbagliato dei partenopei, spreca una nitida occasione da rete per agguantare il pareggio. Nei minuti di recupero, Faccetti sfiora il goal con un tiro che va a lato di poco.
L’Lpg Group parte forte nella ripresa, ma Abrunzo non è in giornata: il bomber casoriano, in ben quattro occasioni, si divora la rete del pari sotto porta. Allora Maddalena non perdona: in contropiede brucia Muro e realizza la rete del 2 a 0 al 45’. Questo goal taglia le gambe al team di Mazzocchi, che ancora con Abrunzo al 47’ sfiora il goal che poteva riaprire la gara. Allora al 50’ Solombrino chiude i giochi realizzando la rete del 3 a 0, servito perfettamente da Danise. Al 52’ il bomber partenopeo realizza la sua doppietta in contropiede, fulminando Arrivoli. Ormai l’Lpg Group non c’è in campo, Maddalena serve perfettamente Ferrara che realizza la rete del 5 a 0 al 50’. Il team casoriano segna la rete della bandiera al 56’ con Dannier che intercetta, di testa, un tiro di Faccetti. Abrunzo conferma la sua giornata nera, sbagliando due tiri liberi, al 58’ a e al 60’. Nel finale di gara arrivano altre due reti del Beefutsal Chiaiano con Roscigno e Barretta che fissano il risultato sul 7 a 1 definitivo per i padroni di casa. Questo risultato premia la squadra di Russo che ottiene la permanenza in C2 e condanna gli uomini di Mazzocchi che, a distanza di un anno, retrocedono in Serie D.
“BUONA PRESTAZIONE” – Molto soddisfatto a fine gara il trainer dei partenopei Marco Russo che commenta così la salvezza della sua squadra: “Nei primi dieci minuti entrambe le squadre erano tese, poi siamo usciti nel secondo tempo con una grande prestazione dei ragazzi. Ho la fortuna di avere in squadra dei giovani talentuosi ed una rosa molto ampia”. Adesso si pensa al futuro, Russo la vede così: “Per il momento pensiamo a questa salvezza appena conquistata, l’anno prossimo la società deciderà se confermare me. Se ci sarò ancora io, credo che ci vorranno tre acquisti”.
“MOLTO AMAREGGIATO” – Deluso ed affranto il tecnico dei casoriani, Claudio Mazzocchi: “Sono amareggiato,oggi la gara è una conseguenza logica di quando si divorano molti goal sotto porta. Gli errori di Abrunzo? Purtroppo quando si sbagliano tutte queste reti, la gara si mette male. Sono deluso e mi sento preso in giro dal comportamento della Federazione”.
Dall’inviato Carmine Esposito