
Cercola come l’Ata Quark di Milano. Ieri mentre il Lollo Caffè Napoli affrontava l’Imola in gara-2 per i quarti scudetto dopo nove anni, sugli spalti del Fipav, quasi gremito, andavano di scena ammiccamenti, occhiolini, colloqui, trattative e, soprattutto, annunci ufficiali.
REAL SAN GIUSEPPE SCATENATO. Annunci, dicevamo. Antonio Massa, numero uno del Real San Giuseppe, ha rotto gli indugi confermando prima di tutto capitan Lino Suarato, ricongiungendolo ad Antonio Campano dopo l’esperienza di Ottaviano. Ma non solo: il club vesuviano ha praticamente strappato alla concorrenza Alessandro Borriello e Luigi Starace, freschi di divorzio con il Fuorigrotta. Non è finita qui, però: Massa e neo-tecnico Florio, come può testimoniare una foto apparsa sui social, hanno avuto un lungo colloquio con Giuseppe Madonna, ormai ex Lpg Futsal Casoria. Le parti, secondo indiscrezioni, si riaggiornano oggi. Il talentuoso laterale è conteso anche dal Saviano di Centonze che, nel frattempo, strizza l’occhio ad Antonio Di Luccio e Luigi Torelli, anche loro lontani da Casoria dopo l’ultimo, disastroso, campionato. Il profeta di Posillipo, però, potrebbe non tornare al “PalaLeo”, ma ne parliamo più avanti.
STRACITTADINA. Il derby tra Lausdomini e Marigliano è iniziato almeno con cinque mesi d’anticipo. Giuseppe Andreozzi, autore di sedici reti con la maglia dell’Lpg nell’ultimo campionato, è conteso dai due club: ieri sembrava più Lausdomini che Marigliano, con annessa foto di Maggio su Instagram che rievocava i tempi della Feldi Eboli, ma, stando agli ultimi aggiornamenti, la società di Angelo Egisto, con la “iena” Carlo Cundari dietro le quinte, sembra aver effettuato il sorpasso. Galletto vicino al ritorno sotto le falde del Vesuvio. Ma l’allenatore del Marigliano chi sarà? Salgono le quotazioni di Andrea Centonze.
SPARTAK SI, SPARTAK NO. L’ambizioso Spartak San Nicola, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe ripartire da Carmine Gatti. Al tecnico ex Fuorigrotta, però, non ha fatto piacere perdere Starace e Borriello, che proprio davanti ai suoi occhi hanno accettato la corte di Antonio Massa e Carlo Florio. Le trattative per Esposito, Torelli e Ranieri sono reali e possono concretizzarsi nei prossimi giorni.
PANCHINE BOLLENTI. Chi, invece, rischia di non ripartire è Ciro Barretta: il “Divino” non ha ancora rinnovato con la Trilem Casavatore, che strizza l’occhio a Francesco Gargiulo. Sul tecnico partenopeo c’è l’interesse del Leoni Acerra (Clicca QUI per leggere la nostra indiscrezione, potrebbe seguirlo anche Salvatore Avallone) ma, udite udite, il Trecase di Matteo Viviano, ieri, ovviamente, presente a Cercola con il suo braccio destro Cesarano. Il diggì ex Vit Five avrebbe, condizionale d’obbligo, trovato l’accordo per acquisire il titolo dell’Atletico Macerone e vorrebbe affidare a Gargiulo la guida tecnica con D’Argenzio, Di Luccio e Inno sulla lista della spesa. E Ferraioli? Anche lui ad un passo dal Real San Giuseppe.