L’attesa sta per finire, il lungo viaggio della Serie A New Energy 2023 entra nel rush finale: i playoff scudetto.
La Feldi Eboli arriva a questo appuntamento da quarta forza al termine della regular season, ma con le stimmate di vice-campione d’Italia. Infatti, con l’assenza dei campioni d’Italia in carica di Pesaro, la Feldi Eboli è certamente tra le squadre più accreditate a raggiungere l’ultimo atto della competizione.
Ma, per raggiungere la finale, le volpi troveranno come primo baluardo da superare i cugini della Sandro Abate Avellino che hanno concluso al quinto posto la regular season. In caso di passaggio del turno ci sarà un’altra sfida tutta meridionale, con la vincente tra Napoli e Catania.
Calcoli che ora lasciano il tempo che trovano, perché il primo atto che andrà in scena domani sera al PaladelMauro di Avellino, darà già le prime indicazioni sul possibile cammino delle volpi. L’obiettivo è vincere in casa dei lupi per poi chiudere definitivamente il discorso il prossimo 18 maggio al Palasele. Ricordiamo che in caso di parità di risultati (una vittoria a testa, niente pareggi perché ci saranno supplementari e rigori) si disputerà anche Gara 3.
Salvo Samperi spera di recuperare alcuni dei suoi pezzi pregiati come Luizinho, ma fino all’ultimo ci saranno tanti dubbi intorno alle scelte dell’allenatore siciliano che, nelle ultime settimane, non ha mai avuto a disposizione tutti gli effettivi. In casa Sandro Abate, invece, è arrivata già la riconferma del tecnico Basile per la stagione 2023/2024. In regular season la Feldi ha vinto sia all’andata che al ritorno ma i playoff sono tutta un’altra storia e nessuna partita può essere presa con leggerezza.
Appuntamento dunque fissato per domani, sabato 13 maggio alle ore 20.30 al PaladelMauro di Avellino, con diretta su Futsaltv.it
Ufficio stampa Feldi Eboli