
Avallone al Pomigliano, adesso è ufficiale. Ha trovato riscontro l’indiscrezione lanciata ieri sera dal nostro portale. L’ex Traiconet approda, quindi, alla corte di mister Panico. E’ il secondo acquisto per il team pomiglianese dopo Poerio. Ecco il comunicato ufficiale della societa:
Ieri sera infatti, la società di patron Mauriello ha raggiunto l’accordo, tramite il dirigente Luigi Marino, con Salvatore Avallone, laterale classe ’83 che nell’ultima stagione ha calcato i palcoscenici nazionali, disputanto la serie B con la Traiconet.
Ad annunciare questo colpo da 90 è lo stesso Luigi Marino che così dichiara: “Con la conferma di gran parte del roster che ha vinto l’anno scorso il campionato di C2, l’arrivo in rosa di Poerio, annunciato nei giorni scorsi, e l’innesto di alcuni under che saranno annunciati a breve, eravamo alla ricerca di un ultimo tassello per completare la rosa. Negli ultimi giorni si è presentata questa opportunità e, in accordo con il presidente Mauriello e con mister Panico, abbiamo deciso che non potevamo assolutamente farcela sfuggire! Si tratta di un ottimo innesto che andrà sicuramente ad innalzare il tasso tecnico di una rosa già di per se molto valida. Le qualità di Salvatore non le scopriamo certo oggi. Giocatore dotato di grande tecnica e con un bagaglio d’esperienza di tutto rispetto, Salvatore, infatti, si affaccia al Calcio a 5 a Caivano nel 2005 quando con la Body and Soul nel giro di un paio d’anni vince il campionato di serie D e disputa i play-off di C2. Nel 2007 passa al Pegaso Capomiseno in C2, dove al primo anno agguanta i play-off ed al secondo anno viene promosso in serie C1. Dopo alcuni anni in C1 al Pegaso, nel 2011 comincia la stagione ad Ottaviano, per poi passare a dicembre alla Traiconet giusto in tempo per essere uno dei principali artefici della rimonta-promozione in serie B. L’anno scorso ha disputato il campionato nazionale con la Traiconet ottenendo un piazzamento nei play-off e dove, nonostante l’enorme concorrenza, è riuscito a ritagliarsi molto spazio ed a realizzare ben 9 goal! Tutti noi diamo il benvenuto a Salvatore nella nostra grande famiglia.”
Anche Salvatore Avallone ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni: “Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Conosco gran parte del gruppo ed anche mister Panico, che ritengo un mister molto bravo e preparato. Considero il presidente Maurielloed il dirigente Marino persone squisite e non è stato difficile per me accettare di entrare a far parte della vostra famiglia. Ritengo che il calcio a 5 sia soprattutto divertimento ed una squadra di calcio a 5 deve essere per me come una seconda famiglia. Sono certo che a Pomigliano troverò quello che cerco, sia perché vi ho spesso seguito negli ultimi anni, sia perché conosco gran parte della rosa, che ritengo molto competitiva. Spero di essere utile alla causa e sono sicuro che insieme ad i miei nuovi compagni ci divertiremo, cercando di dire la nostra nel massimo campionato regionale. Cercherò di ripagare la fiducia della società e del mister nei miei confronti, mettendo a disposizione dei compagni l’esperienza maturata in tanti anni di calcio a 5. Infine, mi fa molto piacere ritrovare Peppe Grande, con il quale ho condiviso a Caivano le prime vittorie nel calcio a 5; a distanza di anni con Peppe mi lega un bel rapporto d’amicizia, perché lui, oltre ad essere un gran portiere, è davvero un ragazzo d’oro.”
Diamo dunque, ufficialmente il benvenuto a Salvatore nella nostra grande famiglia!
fonte: www.futsalpomigliano.it