La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Venancio Cini Baldasso con un contratto biennale fino al 30 giugno 2024. Il centrale brasiliano indosserà la maglia numero 5 e ritrova mister Salvo Samperi con cui ha già lavorato a Catania.
Venancio è un’atleta che porta con sé grande esperienza internazionale che servirà molto in una stagione condita dalla Champions League. Nato il 1° luglio 1993, ha vestito per tre stagioni (2012-2015) la maglia del Carlos Barbosa, una delle formazioni più prestigiose del Brasile, col quale vince il titolo nazionale. L’anno successivo arriva la chiamata del Cataratas, ma nell’estate del 2019 approda in Europa, per la precisione in Portogallo dove firma per il Fundao. A metà stagione arriva la chiamata dell’Halle Gooik. Nel 2013 l’esordio con la Seleçao Under 21 e la conquista del titolo sudamericano, poi nel 2016 con la Seleçao Universitaria si laurea campione del Mondo.
In Italia le esperienze con Rieti e Catania, quest’ultima sotto la guida di mister Salvo Samperi nella stagione in cui i siciliani raggiunsero la finale scudetto e dove Venancio risultò il miglior marcatore della stagione della squadra (al pari di Josiko) con 17 reti. Ora, il nuovo numero 5 delle volpi, ritroverà il suo vecchio mister sotto il tetto del PalaSele, la sua nuova casa.
“Sono molto contento di avere una nuova opportunità di giocare in Italia e soprattutto con la maglia della Feldi Eboli. Spero di raggiungere grandi traguardi insieme ai miei compagni, sappiamo che sarà una stagione molto difficile e piena di ostacoli ma sono sicuro che faremo cose importanti”, sono le prime parole del nuovo acquisto delle volpi che dedica infine un pensiero ai tifosi ebolitani. “Spero di vedere il nostro palazzetto sempre pieno, il tifo qui è incredibile ed è come avere il sesto uomo in campo. Non vedo l’ora di vivere tutto questo e vedere il PalaSele gremito. Forza Feldi”.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli