La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Luca Piscopo per la stagione 2023/2024. Piscopo, 25 anni, è l’unica scommessa su cui la società ha voluto fortemente puntare. Nessuna esperienza nel Futsal e poche esperienze nel calcio a 11, tranne per qualche allenamento. Lo scorso anno ha avuto modo di affacciarsi nel mondo del calcio a 5 con qualche seduta tattica agli ordini dell’ex tecnico Napolitano per poi lasciarlo andare a giocare con l’Atletico Giugliano, squadra militante nel campionato di Serie C2 nel nostro girone. Per Piscopo un’esperienza non felicissima vista la sola presenza collezionata, a causa anche di qualche problema fisico che ha frenato la crescita. Quest’anno la vittoria dell’Arzano Cup, torneo con cui abbiamo instaurato la collaborazione che ha convinto la società a scommettere sul giovane laterale. Destro di piede, bravo a giocare anche sul mancino, tecnica sopraffina che non ci ha fatto dubitare neanche un secondo delle sue capacità per questo sport. Forte la sua volontà di giocare per il suo paese, nonostante la possibilità di partire direttamente nella C1 con qualche società che aveva già adocchiato le capacità tecniche del forte laterale.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo laterale all’arrivo in biancoazzurro: “Per me questa è la mia prima vera esperienza in questo sport. Ho sempre fatto calcio a 11, ma quando è nata l’opportunità nella mia città non ci ho pensato 2 volte ad accettare. È una realtà nuova per me, ma la maggior parte dei calcettisti in questa squadra sono fratelli per me e già mi stanno aiutando ad imparare e ad inserirmi nella squadra. Darò il 100% per i miei compagni e per la città, cercheremo di coinvolgere piu tifosi possibili al palazzetto. Con il loro supporto saremo ancora più forti. Forza Friends Arzano”.
A Piscopo il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista dell’inizio di stagione.
Ufficio stampa
Antonio Trametta