Il nono colpo di mercato del ds De Santis arriva dal Giappone: la Salernitana Femminile 1970 ha prontamente avviato le pratiche di transfer per il tesseramento di Miyu Sakamoto.
Il nuovo volto delle granata, che può giocare sia come laterale che come pivot, approda in Italia dopo l’esperienza in patria nella Japan Women’s Futsal League, massima serie giapponese.
Miyu, nata l’otto agosto del 2000, ha vestito nell’ultima stagione la maglia del Tachikawa Athletic FC Ladies.
Queste le prime parole della nuova calcettista granata attesa a Salerno per i primi giorni di settembre:
“Finalmente ho realizzato il mio sogno di poter giocare in Italia e sono molto felice di poter vestire la maglia della Salernitana Femminile 1970.
Sono davvero grata al Club che mi dato questa opportunità, al mio agente ed alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Darò il massimo per mettere in mostra il mio valore e per dare il mio apporto alla squadra. Spero di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi del mio nuovo team. Non vedo l’ora di iniziare per conoscere le mie compagne, lo staff tecnico, i dirigenti ed i tifosi”.
Francesca De Santis, entusiasta, ha dichiarato: “In primis mi preme ringraziare, anche a nome del presidente Pizzicara, l’agenzia internazionale Europlus soccer, nella persona di Nobu Hayashi, per la fattiva cooperazione ed il buon esito della trattativa. Questo è solo il primo tassello di un progetto di collaborazione futura che vedrà la propria consacrazione non appena sarà pronta la struttura. Benvenuta Miyu”.
Ufficio stampa Salernitana