Sembrava non ci fosse nessun problema per l’universale del Real Calvi, tant'è che l'annuncio fu fatto addirittura ancor prima che iniziasse il mercato: poi l'intoppo. Quindi nell’organigramma dell’Epitaffio 2010.11, non ci sarà più il trentaduenne Francesco Izzo che torna al Real Calvi per scelta personale.
L’Epitaffio, però, è corso subito ai ripari, ora è ufficiale, Antonio Rubertà è un tesserato dell’Epitaffio C5, il forte giocatore ex Milan Sannio, ma di proprietà del Real Calvi del Presidente Avv. Armando Rocco, approda alla corte di Mister Sparaneo. Pivot di ruolo ma bomber nel Dna, nelle ultime 3 stagioni in D Rubertà ha segnato la bellezza di 120 reti.
Presidente Formato: Sapevamo che Rubertà (un Pivot offensivo classe '86, 70 kg per 1,78 cm). aveva voglia di cambiare aria dopo anni tra Calvi e Milan Sannio, non abbiamo mai insistito per convincerlo anche per i buoni rapporti che abbiamo con la società Calvese del Presidente Avv. Armando Rocco ma quando abbiamo saputo che avrebbe comunque lasciato la sua società abbiamo accelerato anche perché lui voleva l’Epitaffio. Ripeto, ringrazio vivamente il Presidente Armando Rocco per la sua disponibilità a cedere il ragazzo all’Epitaffio. Tante novità ci saranno in casa giallorossa lo scopriremo nei prossimi giorni quando potremo dare l’ufficialità di un altro atleta, speriamo di sciogliere le ultime riserve.
D.S. Massimiliano Mignone: Ci fa onore che un giocatore del suo calibro ha voluto sposare il nostro progetto che prevede nei prossimi tre anni un’altra promozione, speriamo che il suo contributo sia importante e fondamentale alla causa, da lui ci aspettiamo molto. Con lui speriamo di aver trovato la quadratura del cerchio, il ragazzo siamo sicuri che getterà il cuore oltre l’ostacolo ed anche i polmoni, benvenuto nella grande famiglia, sicuri di aver fatto un grande investimento.
Antonio Rubertà: Grande entusiasmo e motivazioni alle stelle mi hanno spinto a scegliere l’Epitaffio . Sono un Pivot di ruolo, fisico longilineo coniuga quantità e qualità, in campo ci so stare ho acquisito esperienza in questi anni e do equilibrio tra i reparti cosa che faccio con molta facilità, sono bravo nella fase difensiva e in quella di ripartenza spero di dare tutto alla mia nuova società.