Parte con il piede giusto il Real San Giuseppe che si impone 3 a 2 su un San Gregorio che gioca bene a sprazzi, ma lascia troppo campo agli avversari soprattutto nella prima parte di gara.
IL MATCH- Temperatura altissima al Murialdo, bella cornice di pubblico sotto un sole agostano. Il Real Sangiuseppe non sembra risentirne a parte subito fortissimo tenendo il ritmo altissimo, schiacciando gli avversari nella propria metà campo senza dar loro la possibilità di costruire gioco. Gli uomini di Bruno nei primi 20′ si fanno vedere solo una volta in contropiede con Lanzara che a tu per tu con Somma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore classe ’95. Poi è Boccia a sbloccare il risultato involandosi sulla corsia sinistra e scoccando un mancino che sorprende Bottaro. Il raddoppio nasce sull’asse D’Avalos-Boccia. Il numero 28 dei padroni di casa trova una corsia centrale, di sinistro serve Boccia che al limite dell’area batte Bottaro siglando il gol del raddoppio. Si va al riposo sul 2 a 0 per i locali.
Nella ripresa cresce il San Gregorio che subito accorcia le distanze: Lanzara imbecca Sorrentino che in spaccata trova la zampata giusta per battere l’incolpevole Somma. I padroni di casa non si scompongono e immediatamente trovano il 3 a 1 con Severini che fa partire un sinistro preciso e radente che sorprende Bottaro. La gara è sempre viva e ancora Sorrentino sigla la sua doppietta personale superando in dribbling Gallese e fulminando Somma col mancino. I padroni di casa, complice il caldo, perdono verve e nei minuti finali il San Gregorio crea diverse palle gol per pareggiare, ma l’estremo difensore locale risponde sempre presente dimostrando di saper dare affidabilità alla porta dei vesuviani. Primi tre punti per il team di Gustaferro. Il San Gregorio perde a testa alta, ma la fase difensiva è da rivedere.
SALA STAMPA- Soddisfatto Angelo Severino, autore anche di un gol. Analizza alcuni errori il tecnico del San Gregorio Aniello Bruno.
BUONA ORGANIZZAZIONE- Angelo Severino, calcettista del Real Sangiuseppe e autore di una marcatura: “Il caldo oggi ci ha colto di sorpresa, però abbiamo giocato bene tutta la partita anche se nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare qualche palla gol in più visto che abbiamo dato tantissimo. Il gruppo è rimasto lo stesso ed è stata una scelta societaria proprio per partire molto organizzati. Abbiamo diversi schemi rodati e abbiamo dalla nostra il fatto di essere un gruppo molto affiatato che si conosce a memoria. In C1, però, il livello è molto più alto, ma noi cercheremo sempre di dire la nostra. Noi cerchiamo di uscire quanto prima dalla zona salvezza e vogliamo essere la mina vagante del campionato”.
BUON GIOCO, FASE DIFENSIVA DA MIGLIORARE- Aniello Bruno, tecnico del San Gregorio: “Oggi faceva molto caldo, abbiamo cercato di contenere il Sangiuseppe nei primi minuti, poi siamo usciti creando le prime palle gol. Poi, però, ci siamo disuniti e abbiamo preso due gol evitabili nel primo tempo. Dobbiamo ripartire subito dalla prossima gara cercando innanzitutto di essere più concreti sotto porta. Dobbiamo anche migliorare la fase difensiva anche se sul piano del gioco ci siamo, ho visto buone trame. Il nostro obiettivo è la salvezza diretta”.