
Finalmente si parte. Domani inizia ufficialmente il campionato di serie C2 ed il girone A presenta già sfide molto interessanti, su tutte spiccano Club Futsal Parete-Leoni Acerra e Virtus Cicciano-Five Aversa (le finaliste della coppa Campania dello scorso anno, ndr) Daniele Ventimiglia, calcettista del Cus Caserta, fa i pronostici della prima giornata:
Atletico La Ciociara-Le 2 Torri Maddaloni 1X
“Nonostante l’addio del duo Raucci-Campana, l’Atletico ha mantenuto nel proprio roster giocatori di sicura affidabilità per la categoria, affiancati dagli arrivi eccellenti di Gaetano Mele, Antonio Scialla e Marco Soscha. Pur essendo una matricola sulla carta, il Maddaloni presenta nel proprio organico giocatori navigati ed esperti e quindi già pronti per ben figurare in questo campionato. Prevedo una vittoria, al massimo un pareggio, per i padroni di casa”.
Benevento Futsal – Futsal Casilinum 2
“Il Benevento, perseguendo nella cosiddetta “linea verde” già intrapresa lo scorso anno, ha mantenuto la stessa ossatura di base capitanata dall’inossidabile Paolo dell’Oste inserendo tantissimi under di belle speranze, con l’intento di svolgere un buon campionato. Il Casilinum, dopo aver raggiunto i play-off lo scorso anno non disputati per l’ assurda regola dei 10 punti, si proietta in questa nuova annata sportiva con una gran voglia di rivalsa; per questo motivo il gruppo storico è stato del tutto confermato ed impreziosito dall’arrivo di Andrea Presta dal Gladiator, temibile terminale offensivo. Prevedo una vittoria esterna degli ospiti”.
Cus Caserta-Virtus Telese 1
“Il Cus quest’anno, pur essendo una squadra giovanissima, punta decisamente ad un buon piazzamento nella regular season, per cancellare il cammino stentato offerto nella passata stagione, culminato nello scontro play-out vinto ai danni del Futsal Marigliano (poi ripescato). Il Telese, dopo la promozione dello scorso anno in serie C2 attraverso i play-off e il passaggio al secondo turno di Coppa Italia, punta decisamente sui giovani giocatori della zona del beneventano,. Dobbiamo assolutamente portare tre punti a casa”.
Club Futsal Parete-Leoni Acerra 1
“Il Club Futsal Parete, con tutte le riconferme, ha pensato bene di rinforzare l’organico con arrivi eccellenti, tra cui spicca l’esperto centrale Fabio Esposito (dal Gladiator) e il potente attaccante Mark Assemian (dal Volturno Futsal). L’Acerra, dopo l’ottimo piazzamento della passata stagione, si presenta ai nastri di partenza di questa C2 con numeri giovani davvero interessanti provenienti dalla zona che sia aggiungono al gruppo storico con l’intento di ben figurare su ogni terreno di gioco. Il Parete,se vuole dare un forte segnale alle pretendenti, fin da subito dovrà provare a vincere, soprattutto tra le mura amiche. Prevedo 1”.
Junior Domitia-Sporting Solopaca X
“Lo Junior Domitia essendo una neopromossa, ha l’obiettivo di giungere ad una salvezza tranquilla per poi consolidarsi sempre più come nuova e sana realtà del territorio casertano. Lo Sporting Solopaca essendo alla prima esperienza, la squadra, formata sì da un gruppo giovane, ma al tempo stesso valido, punta maggiormente sul fattore campo per mettere in cascina punti fondamentali per il mantenimento della nuova categoria. Credo che finirà in pareggio”
Real Caivanese-Real Nise 1X
“L’intento della Real Caivanese è quello di proporsi come una vera e propria mina vagante del torneo, andando ad insidiare le prime posizioni alla ricerca del salto di categoria. Invece, L’obiettivo del Real Nise è quello di dimostrare di giocarsela ad armi pari contro tutte le compagini schierate nel raggruppamento, provando, perchè no, ad insidiare le zona alta della classifica. La Caivanese in casa difficilmente lascia punti per strada, anche se il Nise certamente si dimostrerà un osso duro da scalfire. Prevedo 1X”.
Virtus Cicciano-Five Aversa 1X2
“la giovanissima Virtus Cicciano darà parecchio filo da torcere ogni sabato alle compagini inserite nel proprio girone, puntando su quelle che sono le armi a propria disposizione quali l’entusiasmo, la freschezza atletica e l’imprevedibilità tecnica. Il Five Aversa per non farsi trovare subito impreparato, quest’anno il gruppo collaudato dell’anno scorso è stato affiancato da elementi di assoluto valore provenienti da categoria superiore. L’obiettivo è la salvezza, con un occhio, però, rivolto alle zone nobili della classifica. Considero da tripla questo match, poichè si scontrano due filosofie di gioco completamente differenti: il gioco spumeggiante ciccianese contro quello più ragionato ed “esperto” aversano”.