Per la quinta giornata del campionato di serie C1, tutti gli occhi sono puntati su Granianum-Sparta, il clou che ad un certo punto ha addirittura rischiato di saltare e che si giocherà sul sintetico del Green Park e non nel Pallone Geodedico di Gragnano. L’altro big match è quello tra Real S.Erasmo e Sbarra, entrambe in zona playoff. L’unica tra le prime cinque a non avere scontri diretti è la Trilem Casavatore, che sarà in scena sul campo dell’ostico Solofra. Il Quarto fa visita allo Sport Mania Eboli, sfida interessante tra Maleventum e Sant’Egidio e il Cus Avellino è ospite della Flegrea. Nelle zone basse della classifica punti pesanti in palio in Miseria e Nobiltà-Feldi Eboli e in Gladiator-Cicciano. I nostri pronostici sono affidati a Gennaro Cappella, ex tecnico di United Colours e Gladiator, che spiega: “Quest’anno sono rimasto fermo per scelta personale, potrei rimettermi in gioco solo se dovesse arrivare un’occasione davvero imperdibile. Per ora mi godo mio figlio, in futuro vedremo”.
GLADIATOR-FRIENDS CICCIANO
Si affrontano le uniche due squadre ancora ferme a 0 punti. Peggior difesa per entrambe con 30 gol subiti. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Capitelli.
Il pronostico di Cappella: 1
“L’amore per il mio Gladiator non si discute”.
SOLOFRA-TRILEM CASAVATORE
Irpini reduci dalla sconfitta di misura a Pomigliano ma in gran forma. Trilem Casavatore prima con lo Sparta a punteggio pieno.
Il pronostico di Cappella: 2
“Il tasso tecnico della Trilem è altissimo, Gennarelli è lanciato e una vittoria sul campo del Solofra, che in casa fa paura, sarebbe una dimostrazione di forza”.
GRANIANUM-SPARTA
Si gioca sul sintetico del Green Park dopo la chiusura temporanea della tendostruttura gragnanese. Entrambe le squadre sono imbattute, ma lo Sparta è a più 4 sui padroni di casa.
Il pronostico di Cappella: 1X
“Bellissima partita tra due grandi squadre. Il Granianum ha valori eccezionali e lo vedo leggermente favorito”.
MALEVENTUM-SANT’EGIDIO
Sanniti a punteggio pieno nelle gare casalinghe. Un punto nelle ultime 2 partite per i salernitani.
Il pronostico di Cappella: 1
“Il fattore campo potrebbe essere determinante, viste le caratteristiche del PalaTedeschi radicalmente opposte rispetto a quelle del campo del Sant’Egidio”.
MISERIA E NOBILTA’-FELDI EBOLI
I maddalonesi non vincono dalla prima giornata, il team di Barbato ha ottenuto il suo primo successo sabato scorso dopo 3 sconfitte.
Il pronostico di Cappella: 1
“A Maddaloni è difficile fare punti”.
REAL S.ERASMO-FUTSAL SBARRA
Terza contro quarta in classifica. Tre vittorie consecutive per entrambe, con i sammaritani ancora imbattuti. In settimana Busino ha messo a segno due reti in coppa Italia. Per lo Sbarra mancherà lo squalificato Volonnino.
Il pronostico di Cappella: 1
“Il Real S.Erasmo è una grande squadra, in casa perderà pochi punti, inoltre Gerardo Lieto è un mostro e andrò a studiarlo da vicino. D’altro canto credo che lo Sbarra, che ha un ottimo allenatore, possa fare un buonissimo campionato”.
SPORT MANIA EBOLI-IL QUARTO
Tre stop di fila per i padroni di casa contro Sant’Egidio, Sparta e Trilem. Il Quarto viene da due vittorie con 20 gol segnati contro Cicciano e Gladiator.
Il pronostico di Cappella: x2
“Il Quarto è in forma e poi lì c’è il mio amico Pino Santomenna”.
VIRTUS FLEGREA-CUS AVELLINO
Il team di Falcone cerca la prima vittoria stagionale senza lo squalificato De Rogati. Cus Avellino col dubbio Milito per un fastidio al ginocchio.
Il pronostico di Cappella: 2
“La Flegrea sta facendo un bellissimo progetto con i giovani, ma secondo me non sono ancora maturi al 100% per la C1 e contro una squadra esperta come il Cus Avellino i ragazzi di Falcone potrebbero pagare dazio”.