
Il girone B è già una girandola di emozioni. Buona la prima per Marco Russo sulla panchina del Cus Napoli, l’Lpg Group allunga la sua striscia positiva contando anche la Coppa, finisce in pareggio tra Vip Club e Redas Napoli. Andiamo ad analizzare gara per gara la giornata numero uno del raggruppamento partenopeo.
Cus Napoli – San Marco 3 – 0. Marco Russo inizia da dove ha finito: cioè vincendo. Il tecnico partenopeo, all’esordio sulla panchina del Cus Napoli, batte 3 a 0 il San Marco di Ciro Russo e incanala i primi tre punti stagionali. Bartoli, Spalice e Goscè firmano il tris ai danni del club afragolese.
Saviano – Virtus Ischia 10 – 2. Saviano forza 10. Il club vesuviano asfalta la Virtus Ischia incerottata (10-2) ed inanella il primo successo in campionato. Napolitano (3), Coppola (2), De Risi, Volonnino (2), Illiano (2) i mattatori del match, per gli isolani doppietta di De Siano.
Club Paradiso Acerra – El Poble Millenio 3 – 5. Emozioni a non finire al centro sportivo “Paradiso” di Acerra. El Poble Millenio chiude la prima frazione di gioco sul 3 a 0 grazie alla reti di Marrone, Maddaluno e Carcatella. Nella ripresa i padroni di casa pervengono ad un incredibile pari firmato da D’Antò, Scaniglia (rigore) e Di Iorio. Ma nel finale altre due reti di Marrone, tripletta per lui, gela le speranze locali e fissa il risultato sul 5 a 3 finale in favore del club vesuviano.
Lpg Group – International C5 7 – 4 . L’Lpg Group scaccia tutti i fantasmi e batte l’International per 7 a 4 allungando ulteriormente la striscia positiva di risultati contando anche la Coppa. Al 3′ Abate sblocca il punteggio convertendo in rete un ottimo assist di Visconti, ma centoventi secondi dopo Esposito ipnotizza De Angelis per l’ 1 a 1 dopo aver vinto un rimpallo su Crisci. Ma all’8′ Abate si inventa un gol pazzesco per il nuovo vantaggio casoriano. Al 13′ Crisci da fuori area sorprende Pascarella per il 3 a 1, tre minuti più tardi Sarnataro, assistito perfettamente da Iannone, griffa il 4 a 1. Sul finire della prima frazione di gioco Iazzetta ed Orsini accorciano le distanze e riportano l’International in gioco. Al 36′ della ripresa Abate restituisce il favore a Visconti che, indisturbato, fredda Pascarella per il 5 a 3. Al 39′ è capitan Sapio, con un incredibile coast to coast, a realizzare il 6 a 3 ed il suo primo gol stagionale. Nel finale Marasco ed Esposito fissano il punteggio sul 7 a 4 finale. Al 55′ Iazzetta si fa parare un tiro libero da De Angelis.
MeGiC – Turris Octava 1 – 3. Non basta il cuore della MeGiC, la Turris fa il colpo grosso e conquista i primi tre punti della sua stagione. Una doppietta di Iorio e gol di Romano costringono al primo stop il team di Roberto Caracciolo a cui non basta la realizzazione del solito Ronga.
Vip Club – Redas Napoli 4 – 4. L’unico “X” uscito in schedina nella prima giornata della serie C2. Si dividono la posta in palio Vip Club e Redas Napoli dopo una gara avvincente. Ma riavvolgiamo il nastro ed andiamo alla cronaca del match. Ciotola porta in vantaggio i vomeresi prima del sorpasso partenopeo siglato da Riso e Dorio. Ma sul finire della prima frazione di gioco Contaldi fa 2 a 2 e Lalomia fallisce un tiro libero. Ad inizio ripresa Albano riporta avanti il Vip Club, ma un infinito Riso sigla il momentaneo 3 a 3 e la sua doppietta personale che, però, realizza anche Contaldi per il 4 a 3. Ci pensa Simone Potenza a ristabilire il definitivo equilibrio segnando la rete del 4 a 4.
Artema – Stella Nascente 3 – 0. Che esordio per l’Artema! Gli uomini di Cerisano, all’esordio assoluto sulla panchina flegrea, battono 3 a 0 la neo-promossa Stella Nascente grazie ai gol di Puglia al 5′, Truppo al 42′ e Feo al 58′ ed esultano per il primo successo in campionato.
Clicca QUI per visualizzare i risultati, la classifica ed il prossimo turno del girone B.