Il Planet Scafati riscatta il mini ciclo negativo tra campionato e Coppa e dopo le sconfitte con Alma Salerno e Napoli Arpino supera proprio i partenopei col punteggio di 6 a 3, portandosi a quota 12 in classifica ad una lunghezza dalla coppia Alma-Parete. Terza sconfitta di fila per la squadra guidata da Izzo, che in settimana ha perso Montuori ma che si è vista attribuire 2 punti in classifica grazie al ricorso vinto sul Marigliano.
LA PARTITA – Pronti via e lo Scafati si porta avanti con Mandragora, al rientro dopo l’infortunio. Poi sale in cattedra Maggio, che al 15′ e al 21′ porta a tre le reti dei locali. Maddalena al 25′ accorcia le distanze: si va al riposo sul 3 a 1. Il secondo tempo si apre ancora con un gol di Maggio (35′), ma subito Coppola riesce a tenere a galla i suoi. Al 53′ la doppietta di Mandragora vale il 5-2, risponde Giacalone ma nel finale lo scatenato Maggio, autore di un poker, mette il punto esclamativa sul match con la rete del 6 a 3.
“GIOCATO DA SQUADRA” – Soddisfatto a fine gara il tecnico del Planet Scafati Filippo Sansone: “Sono contento perchè abbiamo giocato da squadra. Memori degli errori di martedì in Coppa ci siamo riscattati con una grande prova. Bene Mandragora al rientro e Maggio quando gioca così ci rende tutto più semplice, ma sottolineo che è il collettivo ad aver fatto la differenza e lui ha avuto il grande merito di finalizzare tutto il lavoro della squadra”.
PLANET SCAFATI-NAPOLI ARPINO 6-3
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Di Somma, De Luca, Cascone, Mandragora, Maggio, Licata, Esposito, Passannante, Palumbo, Sorrentino. All. Sansone
NAPOLI ARPINO: Rinaldi, Pascarella, Sollo, Lanteri, Grillo, Liguori, Paduano, Giacalone, Coppola, Maddalena, Inno, Granata. All. Izzo
ARBITRI: D’Alessandro di Battipaglia e Vanacore di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 5? Mandragora (PS), 15? Maggio (PS), 21? Maggio (PS), 25? Maddalena (NA), 35? Maggio (PS), 37? Coppola (NA), 53? Mandragora (PS), 55? Giacalone (NA), 57? Maggio (PS)