Comincia con un pareggio l’avventura di Nicola Orefice sulla panchina della Caivanese. A Solofra Somaripa e soci trovano un punto dopo 60 minuti scoppiettanti, impedendo agli irpini di riscattare la sconfitta di Eboli.
LA PARTITA – Il match è un continuo rincorrersi. Solofra avanti con Negri e Di Palma, poi gli ospiti ribaltano il parziale con due reti di Somaripa e una di Brunelli. L’altalena continua con Spisso e Roscigno prima, Somaripa e Brunelli poi. Da 2-0 a 2-3, da 2-3 a 4-3, da 4-3 a 4-5 e non è finita, perchè Negri firma la personale tripletta portando il punteggio sul 6-5, ma nel finale un tiro libero di Antonucci stabilisce la parità definitiva.
DOPO GARA – Amareggiato il tecnico del Solofra Iannone: “Finchè ci saranno arbitri così i campionati non saranno mai regolati. Assurda la mia espulsione e quella del mio vice semplicemente per aver chiesto spiegazioni oltre a quelle di due miei calcettisti. La classe arbitrale sta toccando il fondo e così non ci divertiamo più. Per quanto riguarda la partita, faccio i complimenti alla Caivanese ed alla fine il pari è il risultato più giusto. Contento per Negri che ha disputato un’ottima prova, lo aspettavo da tempo dopo un brutto infortunio”. Gli fa eco il ds della Caivanese Giuseppe Costantino: “Le due squadre si sono date battaglia e perdere sarebbe stata una beffa per entrambe. Buona prova della squadra, non poteva esserci viatico migliore per Orefice che per problemi burocratici che contiamo di risolvere per mercoledì non era ancora in panchina. Gli arbitri hanno rovinato la partita con delle decisioni incredibili da una parte e dall’altra: assurde le espulsioni di Iannone e del suo vice, mentre noi lamentiamo due rigori negati, un gol regolare non assegnato e uno invece dato al Solofra con la palla che non era entrata”.
FUTSAL SOLOFRA-REAL CAIVANESE FUTSAL 6-6
FUTSAL SOLOFRA: Castagna, Esposito, Sellitto, De Vivo, Spisso, Negri, Somma, Roscigno, Martucci, Giordano, Di Palma, Festosi, Scarano M., D’Urso. All. Iannone
REAL CAIVANESE FUTSAL: Parlato, Cimitile, Articolare, Paolillo, Antonucci, Cataldo, Alessio, Somaripa, Brunelli, Davascio, Controneo, Alise, Daniele
ARBITRI: Santillo di Caserta e Zanfino di Agropoli
MARCATORI: Negri, Di Palma, Somaripa, Brunelli, Somaripa, Spisso, Roscigno, Somaripa, Brunelli, Negri, Negri, Antonucci