UNDER 21. Niente da fare per il Caffè Toraldo contro un ottimo Napoli.
L'Azzurra Marigliano perde nuovamente in campionato con un perentorio 10-4, il Napoli calcio a 5 s'impone su un Marigliano distratto, nervoso e ancora una volta non in giornata. Una sconfitta che in fin dei conti ci sta tutta per la bravura tecnica di un singolo giocatore, il quale ha fatto valere il proprio peso atletico e personalità, ma non per un gioco corale di squadra.
Mister Cascone per tutta la partita non ha fatto altro che predicare calma ed essere tranquilli, in quanto sin dai primi minuti di gara si sentiva a pelle il nervosismo che questa gara incuteva ai ragazzi dell'Azzurra Marigliano, giocando per molti tratti la stessa gara fatta con il Futsal Marano. Subito sotto di un goal l'Azzurra Marigliano non ha saputo, come detto, reagire con le giocate che nelle prime gare di campionato l'ha contraddistinto, prendendo iniziative singole e giocando di testa propria andando cosi ad impattare contro i forti componenti della squadra del Napoli.
Il gioco corale non esisteva e quindi trovandosi fuori dalle posizioni prestabilite l'Azzurra Marigliano era oggetto di rapide ripartenze, tema dell'intera gara, insomma una sconfitta che pesa e non pochi componenti della squadra devono fare un "mea culpa" per una prestazione scialba e senza significato.
Sentiamo un commenti di Mister Cascone :"abbiamo perso meritatamente, ma il mio rammarico purtroppo non è questa gara in quanto era in preventivo, ma la gara precedente, spero che i miei ragazzi ancora una volta facciano tesero di queste due gare per il prosieguo del campionato in quanto abbiamo visto che nessuno regala niente se non si suda nel raggiungere un obiettivo. Oggi molto nervosi ed ogni uno prendeva una iniziativa propria di gioco non mettendo in pratica nulla di quello che si era preparato in allenamento, vedevo i miei ragazzi molto nervosi e a volte non mi restava altro che predicare calma per non inasprire la gara, ma neanche questo consiglio è stato ascoltato. I nostri avversari erano bravi singolarmente non esprimevano per niente un calcio a 5 di squadra hanno semplicemente fatto valere la loro personalità in questa categoria, e noi abbiamo fatto lo stesso errore, solo quelle poche volte che riuscivano a sentirmi nel giocare come volevo, riuscivamo sempre ad andare in porta e soprattutto tirare. Spero che anche questa sconfitta ci serva da lezione e capire che se si gioca in gruppo si può ottenere qualcosa altrimenti giochiamo all'americana con gli Shoot-Out per far valere la propria bravura tecnica e strappare applausi da parte del pubblico".
TABELLINO GARA 4-10 (2-6)
CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
Fiorenzano, Crema, Nebbia, Simeone, Florio, Sepe, Ficco, Alaia, Cavaliere, Imparato, Formisano. All. Cascone
NAPOLI CALCIO A 5
Battistone, Scala, Cervo, Marasco, Fantecele, Velotto, Borruto, Iridarne, Tomasone, Di Matteo. All. Mattierlo
ARBITRI: Vocca (Battipaglia) e Fucci (Nola)
RETI: 02° borrato (N), 10° su rigore Fantacele (N), 12° Iribarne (N), 13° Sepe (AM), 14° Iribarne (N) 15° Crema (AM) 17° su tiro libero Fantacele (N), 18° Iribarne (N). Secondo tempo: 02° e 03° Velotto (N), 04° Crema (AM), 17° Sepe (AM), 18° Borruto (N), 19° su tiro libero (N)
AMMONITI: Fantacele (N), Borruto (N), Fiorenzano (AM), Imparato (AM).
SPETTATORI: 50
UFFICIO STAMPA CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
Pareggio in trasferta stamane per l'under 21 di Francesco Pandolfi nella sfida infinita che questa settimana ha messo tre volte di fronte le due compagini, Gragnano e Santa Maria, tra prima squadra e under 21.
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei gialloblè di capitan Afeltra, che hanno registrato, nel finale di l'infotunio del portiere Somma, sostituito poi da Irollo. Nella ripresa i locali hanno dapprima agguantato il pareggio e poi sono stati superati nuovamente dai gragnanesi. Solo nel finale i sammaritani hanno raggiunto il pareggio e quindi il primo punto in questo campionato.
Il risultato di quest'oggi, consente comunque ai ragazzi gialloblè di mantenere saldamente il terzo posto in graduatuoria alle spalle del Napoli, che sta facendo campionato a se, e Napoli Barrese che sta marciando anch'essa ad un ritmo serrato.
Due gare belle intense e finalmente si smuove la classifica, non riesce allo Scafati l'impresa di vincere a Pagani, in una gara dove un cronometrista discutibile fa durare la seconda parte di gara solo ventidue minuti di cronometro e non di tempo effettivo e priva gli uomini di Battimiello dell'opportunità di rimediare alle due reti di svantaggio. Il risultato finale dice sei a quattro per i padroni di casa, ma c'è tanto rammarico per gli scafatesi che in virtù delle decisioni arbitrali hanno dovuto rinunciare a Battimiello in panchina e a capitan De Vivo appiedati per un turno dal giudice sportivo. Nella gara odierna contro il Gragnano i ragazzi della formazione del Dg Viviano, disputano una delle migliori gare della stagione e riescono finalmente a smuovere la classifica, alla fine sarà solo pari, ma i miglioramenti visti in campo fanno presagire un buon proseguo di stagione. Il due a due finale non rende merito ad una gara nella quale, sebbene i padroni di casa siano stati più offensivi, poteva essere vinta da entrambe le parti. Le reti di Somma e Volpe trascinano i padroni di casa, ma più volte un ispirato Maresca poteva riuscire servendo i compagni essere maggiormente incisivo. Ottima prova di Di Palma e Nardotti, ragazzi in età juniores che disputano il campionato maggiore, buon Vinaccia autore di almeno tre interventi provvidenziali e la coppia di goleador Somma – Volpe. Prossimo turno che vedrà la formazione di Scafati fare visita alla seconda della classe Napoli Barrese per un impegno difficile, ma non impossibile soprattutto se l'intensità della gara sarà la stessa vista oggi al Pala Oberdan.
Scafati – Gragnano 2 – 2
Scafati/SM : Vinaccia, Sorrentino, Maresca, Formisano, Scognamillo, Di Palma, Di Napoli(C), Nardotti, Somma, Galasso, Volpe, Gargiulo S.
Allenatore : Sig. Battimiello(in panchina Astarita)
Marcatori : Somma, Volpe
Paganese – Scafati 6-4
Scafati/SM : Vinaccia, Sommella, Maresca, Formisano, De Vivo(C) , Di Palma, Di Napoli, Nardotti, Somma, Nardotti, Galasso, Volpe, Gargiulo.
Allenatore : Sig. Battimiello
Marcatori : Maresca, 2 Volpe, De Vivo
Marcatori della stagione
Volpe 7
Formisano 3
Somma 3
Galasso 1
De Vivo 1
Maresca 1
U21: FUTSAL MARAN NA – NAPOLI VESEVO 3-10
Domenica molto negativa per i maranesi, scesi in campo troppo molli e senza grinta, lucidità e voglia di fare. Si sono trovati al cospetto di un'ottima formazione, il Vesevo, che grazie all'individualità di Scala e Melise, hanno trovato una vittoria netta e meritata. Primo tempo 3-0 per gli ospiti, che sfruttano bene le occasioni create, e i padroni di casa che non sembrano neanche la brutta copia della squadra vista finora in campionato. Nel secondo tempo il Marano cerca una reazione e grazie a schema su punizione accorcia le distanze, ma oggi non c'è spirito di sacrificio e gli ospiti approfittano subito per allungare di nuovo. Ancora un gol dei padroni di casa che si portano sul 2-5, e provano ancora a risalire la china, ma in maniera disordinata e confusa, e soprattutto lasciando ampi spazi al Vesevo che sfrutta al meglio le ripartenze e chiude il risultato con un sonoro 10-3 in suo favore. Le dichiarazioni di Mr Izzo: Complimenti al Vesevo, squadra corretta, che ha vinto meritatamente. I miei oggi avevano la testa altrove, questa sconfitta è una dura lezione, che tutti devono imparare, probabilmente qualcuno aveva pensato di essere diventato un fenomeno dopo qualche risultato positivo, meglio così, torniamo con i piedi per terra, altrimenti avremo molti altri dispiaceri come quelli di oggi. Ufficio stampa Futsal Maran