NAPOLI-NAPOLI BARRESE 2-0
MARCATORI: 17' e 18' Dimas (N) del s.t..
NAPOLI CALCIO A 5: Gazzolli, Iribarne, Alcaraz, Chilavert, Ed. Bertoni, Fantecele, Danilo, Rogerio, Dimas, Sanchez, Borruto, Battistone. All. Lopez.
NAPOLI BARRESE: Renan, Rod Bertoni, Rod. Bertoni, De Luca, Schurtz, Diogo, Thiago, Ninho, Villaba, Ferreyra, Bico, Costella. All. Di Costanzo.
ARBITRI: Cumbo (Ostia) e Trinchese (Nola).
NOTE: spett. ca 600. Amm. Sanchez.
Dovevano essere tre punti e il successo è arrivato. Il Napoli calcio a 5 rompe il ghiaccio nel derby al termine di una partita giocata in crescendo dal team di Lopez. E' la sfida degli ex, quello che non potrà mai essere "antipatico" da avversario, perché è il giocatore che ha regalato la serie A al Napoli. Parliamo di Diogo Sgarbi, autore della rete decisiva nella finale playoff col Genzano. Ma è soprattutto la sfida tra fratelli Bertoni con Edgar che affronta Rodrigo, Romolo e Christian. Quest'ultimo, però, resta in tribuna. La prima iniziativa è di Dimas, dirompente nei movimenti. Trova un varco al centro e tocca per Rogerio che calcia bene col sinistro sull'esterno della rete. La Napoli Futsal Barrese cerca di sfruttare la paura iniziale dei padroni di casa con un tentativo di Diogo sventato da Gazzolli, più pericoloso è Schurtz con una ripartenza velocissima che si conclude sul palo. E' un momento buono per gli ospiti con Villalba che impensierisce Gazzolli salvato ancora dal palo dalla conclusione di Rodrigo Bertoni. Il Napoli è consapevole di non essere ancora fisicamente al meglio e cerca di contenere affacciandosi alla porta di Renan con un bel destro di Alacaraz ed un'altra fuga di Dimas prima di andare all'intervallo con un bel tiro di Fantecele. Una reazione positiva per una seconda frazione diversa. La partita non sale di tono, ma cresce il Napoli. Prima Schurtz mette alla prova i riflessi di Gazzolli, poi è Dimas a far gridare al gol con un sinistro appena dentro l'area salvato con i piedi da Renan. Napoli Barrese pericolosa con una punizione di Schurtz che trova sulla traiettoria il piazzatissimo Sanchez, risponde Danilo su assist di Bertoni con un destro basso nell'angolo dove il portiere della Napoli Barrese ci arriva. Chilavert e compagni guadagnano campo e sono più reattivi nella fase offensiva.
La svolta a tre minuti dal termine. Rogerio innesca Dimas che riesce a concludere tra una selva di gambe con una puntata velenosa. E' il gol del vantaggio, il gol della rinascita. Il giovane talento italo-brasiliano fa la differenza e si vede. Quando il cronometro segna un minuto al termine e mister Di Costanzo sta per schierare il portiere di movimento, ancora Dimas, con un colpo di tacco a seguire, lascia Diogo sul posto, chiede il passaggio di ritorno a Rogerio e segna la rete del ko. La partita finisce qui.
Il match-winner brinda alla sua doppietta: "Sono tre punti che valgono sei. Sono contento per me, ma è importante per la squadra. Tanti giocatori sono arrivati stanchi dal Mondiale, stiamo cercando di fare gruppo e cominciare il nostro campionato". Lopez sa delle difficoltà dei suoi: "Non stiamo bene, ma i ragazzi danno tutto. Era troppo importante vincere per essere un po' più tranquilli, ci sono 10 giorni in cui non giocheremo e dobbiamo cercare di recuperare le energie".