L’Afragola non si ferma più. I rossoblù strapazzano il Miseria e Nobiltà nel match clou della decima giornata, portando a casa i 3 punti grazie ad un 11-4 che la dice lunga sui valori espressi in campo durante i 60 minuti. Il team di Gennarelli allunga così in vetta alla classifica, portandosi a più 4 sulla New Team seconda ma con una partita in meno. Rimangono invece in zona playoff i maddalonesi.
LA PARTITA – Entrambe le squadre non si presentano al top. Tra i locali, Paolillo, Nenè, Stiano e Carcatella si sono allenati poco o nulla durante la settimana; tra le fila ospiti mancano ancora Loasses, Barbi e Mocerino mentre Fusco e Ferri scendono in campo seppur febbricitanti. Tra i due arbitri del match c’è Ilaria Primicile, al rientro dopo l’assoluzione insieme a Mario Rossi e all’altro direttore di gara Vitolo e autrice di una buona direzione. A sbloccare la situazione è Nenè all’8′. I padroni di casa hanno alcune occasioni per raddoppiare, ma non riescono a bucare nuovamente Di Vico. Dal 20′ la partita diventa scoppiettante: Giugliano firma il raddoppio, Tufano accorcia un minuto dopo, Nenè fa 3 a 1 al 23′ e al 25′ D’Angelo ristabilisce le distanze. Siamo 3 a 2. Nel finale di prima frazione l’Afragola dà lo strappo decisivo alla partita. Nel giro di tre minuti, a partire dal 29′, Paolillo (gol con dedica allo zio scomparso nella nottata), Stiano e Fardello portano sul 6 a 2 il parziale all’intervallo. Nella ripresa non c’è storia. Verdicchio accorcia, ma l’Afragola effettua un break con Fardello, Paolillo, Stiano e Nenè portandosi sul 10 a 3. Nel finale le reti di D’Angelo e Paolillo fissano l’11-4 con cui il match va in archivio.
“BENE TUTTI” – Soddisfatto il tecnico dell’Afragola Gennarelli: “Alcuni dei miei giocatori non erano al meglio. Sentivo questa partita ma posso essere contento di tutti. Fuga? Ci godiamo questa vittoria, ma da lunedì iniziamo a lavorare per la prossima partita contro la Trilem. Ci tengo a dedicare questo risultato insieme a tutta la la squadra a Francesco Paolillo che tra poco tornerà a giocare, a Lino Somma che oggi era al campo nonostante l’influenza e al nostro dirigente Vincenzo Femiano che ha avuto un brutto infortunio”.
“LORO SUPERIORI” – Il ds maddalonese Pietro D’Angelo analizza così la sconfitta: “C’è poco da dire, ci sono stati nettamente superiori, L’unico rammarico è legato alle tante assenze che lamentavamo”.