Convincente affermazione della Virtus Flegrea, che sbanca il campo dell’Eboli e conquista il sesto risultato utile consecutivo. Una vittoria limpida quella dei puteolani, che non hanno quasi mai sofferto i salernitani, conquistando tre punti con la naturalezza della grande squadra e riscattando il pari col Casavatore seguito dalle polemiche e dalle squalifiche di Esposito, Torelli, Di Sapia e del tecnico Di Iorio. Per i locali, invece, una prova incolore, forse dettata anche dal maggior tasso qualitativo del team ospite, e l’interruzione della striscia di 3 risultati utili di fila.
LA PARTITA – La cronaca parla tutta a favore della Flegrea, che all’8′ si porta in vantaggio con Fierro. E’ lo stesso Fierro dopo cinque minuti a concedere il bis, mentre al 16′ c’è gloria anche per Mollo. Lo 0-3 fa scuotere l’Eboli, a caccia dell’ennesima rimonta clamorosa e in tre minuti spaventa i napoletani con Pacileo e Sansone che riportano sotto il team di casa e fanno andare al riposo con una sola rete da recuperare. La ripresa è tutta un’altra musica, perchè i partenopei ingranano il turbo e mettono sotto i salernitani sciorinando un calcio spettacolo che li porta a diventare padroni assoluti del match. Dopo tre minuti una doppietta di Mollo tramortisce i locali, poi Albano e Brunelli completano l’opera fissando il punteggio sul 2-7 dopo soli sette minuti. A quel punto, la gara è in discesa e c’è tempo anche per rimpinguare il bottino con Fierro, Visconti e Brunelli, intervallati da una rete di Petolicchio che non fa assolutamente male ad una Virtus Flegrea in versione superlativa.
“GIORNATA STORTA” – Amareggiato il tecnico dell’Eboli Naimoli: “E’ la classica partita storta che in una stagione può capitare e non puoi farci niente. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 2 a 3 ma avevamo la sensazione di poter fare nostri i tre punti. Ad inizio secondo tempo poi abbiamo preso 5 gol in 7 minuti e la partita da lì è finita. Dopo il fischio finale eravamo tutti un po’ giù di morale, spero che questo risultato non abbia ripercussioni sull’aspetto psicologico. Sono comunque fiducioso”.
“SOPPERITO ALLE ASSENZE CON GLI UNDER” – Può sorridere invece il patron Della Flegrea Guardascione: “Abbiamo fatto una bellissima partita, giocando un ottimo futsal in un campo dalle dimensioni ridotte. Siamo riusciti a sopperire alle tante assenze per squalifica con gli under, che rappresentano la nostra linfa”.