Punti pesanti per il Calvi Simaldone, che torna al successo che mancava dalla terza giornata e centra la prima vittoria interna stagionale, inanellando al contempo il quarto risultato utile consecutivo. La salvezza passava per il Sannio, con Calvi Simaldone e Nocera a contendersi una posta in palio davvero cruciale, con le due squadre che non navigavano certo in buone acque. I padroni di casa sono riusciti ad aggiudicarsi i tre punti, facendo un bel balzo in avanti, oltre che conquistando fiducia nella lotta per non retrocedere. Tempi bui per i molossi, che non trovano la gioia dei tre punti dal 17 settembre.
LA PARTITA – Il match è stato spigoloso, avvincente come si compete ad uno scontro diretto, con le difese che hanno retto di fronte ad attacchi non sempre molto convinti, soprattutto da parte dei salernitani che lamentavano le assenze di Lauro, Novelli, Checchero e Della Brenda (che non fa più parte dell’organico). L’incontro si mette subito in discesa per i locali, con Passero che al 2′ fa esultare i propri sostenitori, segnando il momentaneo vantaggio. Il Calvi si difende bene e non rinuncia ad offendere, la gara si gioca su un sottile equilibrio, ma il punteggio resta invariato. Al 14′ la svolta, con il Calvi a raddoppiare con la segnatura di Pinto. Il Nocera non ci sta, cerca di riorganizzare una reazione e al 24′ trova la rete della speranza con Padovano, gol con il quale si chiude la prima frazione. Il secondo tempo è avaro di reti comincia con la difesa sannita a rintuzzare ogni attacco del Nocera e ad amministrare un vantaggio importantissimo. Sterili davvero i tentativi degli ospiti, a caccia di un pareggio fondamentale, ma il Calvi sa l’importanza del match e non commette errori di distrazione, anzi al 56′ chiude i conti con Auricchio mettendo la parola fine ad ogni speranza di rimonta del Nocera.
“BUON MOMENTO” – Può sorridere il tecnico sannita Lamparelli: “Volevamo la vittoria a tutti i costi ed abbiamo offerto una buona prestazione. Nei tre pareggi precedenti meritavamo di vincere ma non siamo mai riusciti a portare il risultato a casa negli ultimi minuti, mentre stavolta è andata bene. Viviamo un buon momento e c’è fiducia. Sabato faremo visita alla Flegrea cercando un risultato positivo consapevoli che non sarà facile”.
“CI RISOLLEVEREMO” – Non fa drammi il tecnico nocerino Petti: “Il risultato ci penalizza, ma per lunghi tratti abbiamo condotto il gioco. Abbiamo avuto delle disattenzioni sulle prime due reti e purtroppo nella fase finale le assenze non ci hanno permesso la rotazione necessaria per cercare di pareggiare, anche se con noi c’erano gli under a sostituire gli indisponibili ed il 3 a 1 è arrivato in ripartenza. Il campionato è lungo, sono convinto che con umiltà e volontà ci risolleveremo da una situazione difficile ma non drammatica. Della Brenda? Ha deciso di non far più parte dell’organico, ha avuto dei problemi dall’inizio della stagione che non gli hanno permesso una giusta amalgama con la squadra”.