Non è la migliore Caivanese quella che batte al “Pampanella” la Virtus Telese per 6-3. Tuttavia va evidenziata la pragmaticità con cui gli uomini del duo Gara-Palumbo riescono ad ottenere i 3 punti in una giornata in cui il gioco espresso, almeno nella prima frazione, non è stato eccelso. Merito del Telese, tanto abile a chiudersi quanto poco incisivo in avanti.
I caivanesi optano inizialmente per un quintetto a trazione anteriore composto da Fuschino, DeRosa, Lanzetta, Somaripa, Antonucci. I primi 20 minuti passano senza che si segnalino grosse occasioni ed il gioco latita con i locali che non trovano sbocchi e gli ospiti che si difendono con ordine ma senza mai pungere; solo in due occasioni è bravo Antonucci a crearsi altrettante palle goal che lo stesso pivot fallisce clamorosamente davanti al portiere. La partita si sblocca al 21’ quando Somaripa è bravo a servire sul secondo palo Lanzetta; per il pivot caivanese è un gioco da ragazzi appoggiare in rete il pallone del vantaggio. Gli ospiti sembrano non avere la capacità di reagire tuttavia, causa il sesto fallo caivanese, trovano a pochi minuti dal termine della prima frazione la palla del pareggio; Muscetti da tiro libero coglie l’esterno del palo. Nella ripresa la musica sembra cambiare; il Telese assume il controllo delle operazioni creando due clamorose palle goal sventate dal bravo Fuschino. E’ il preludio al pareggio che arriva puntuale al 5’ con Lanni abile a sfruttare una rapida ripartenza. A quel punto gli ospiti ripiegano nella propria metà campo con l’intento di chiudere tutti gli spazi ed è la giocata del singolo a dover fare la differenza; è il minuto numero 8 quando Antonucci riceve spalle alla porta all’altezza del dischetto, controlla con palleggio, e in girata al volo di destro insacca all’incrocio dei pali il goal del 2-1; è il goal che sblocca la Caivanese e che diventa lo spartiacque del match. Diventano a questo punto fondamentali le rotazioni; al 14’ è Condemi a sfruttare, in azione fotocopia al goal del vantaggio, un assist di Bevilacqua; tiro sporco, ma tanto basta per siglare il 3-1. Passano appena tre minuti e la Caivanese dilaga con Bevilacqua, che scarica in rete una corta respinta della difesa telesina. La partita è ormai chiusa; un sussulto è il goal al 21’ di Selvaggio che, complice una deviazione fortuita trova il goal del 4-2. Gli ospiti non hanno comunque la forza di reagire al doppio svantaggio e capitolano ancora al 24’ e al 26’ quando Bernardo A. raccoglie gli assist di Somaripa e Antonucci per il momentaneo 6-2. Solo per le statistiche il goal del 6-3 siglato al 28’ da Muscetti.
Dopo 5 giornate la Caivanese è ora in testa a 13 punti in coabitazione con Volturno Futsal e Parete, vincenti rispettivamente contro Solopaca e Maddaloni nel big match di giornata; un primato che evidenzia il buon inizio ma anche le numerose insidie che bisognerà affrontare durante il cammino che porterà alla promozione in C1. L’equilibrio nel girone regna sovrano con 6 probabili squadre nel giro di un punto; alle spalle delle tre battistrada ci sono Cus Caserta e Maddaloni nell’attesa di conoscere gli sviluppi relativi al match tra Domitia e La Ciociara non giocato per assenza degli ospiti e che porterebbe il Domitia al secondo posto in caso di vittoria a tavolino. Nel prossimo turno la Caivanese è impegnata sul non semplice campo del Futsal Casilinum; un ulteriore banco di prova per verificare le reali ambizioni di testa di Somaripa e compagni.
Comunicato stama Real Caivanese