Poteva essere uno scontro al vertice tra capolista a punteggio pieno ma, mentre l’Ecocity Genzano il suo l’ha fatto vincendo il secondo derby di fila contro la Roma 1927, la L84 è inciampata a Pomezia. Conta il giusto. A Leini, in diretta su Sky Sport, c’è una partitona tra due pretendenti allo scudetto che catalizza il primo turno infrasettimanale della regular season di Serie A: una parata di stelle con pochi eguali. Basti pensare a Ricardinho, campione del mondo in Lituania proprio contro Taborda (ora suo compagno di squadra all’Ecocity Genzano) e Cuzzolino, due argentini che quattro anni prima erano saliti sul tetto del mondo sotto l’egida Giustozzi.
APPUNTAMENTO CON LA STORIA – Un altro argentino potrebbe scrivere una pagina di storia nella quinta giornata di regular season, Lucho Antonelli, che ha appena eguagliato Samperi (2022-2023) per la striscia iniziale con più successi della storia ebolitana: se la Feldi (la cui porta è inviolata da 134 minuti e 19 secondi) dovesse vincere a Treviso contro una Came reduce dal pari di Manfredonia, nessuno sarebbe come Figu.
LE ALTRE – Un turno infrasettimanale tutto da vivere con tanti match interessanti. Il Napoli Futsal si è appena sbloccato in trasferta e va a caccia del terzo successo di fila, ma il Benevento è reduce da un pari con l’Active e pronto a vender cara la pelle. Roma 1927 a caccia di riscatto, proprio come lo Sporting Sala Consilina; Sandro Abate con il vento in poppa a Manfredonia: Basile punta al tris, Ceppi cerca i primi tre punti davanti al proprio pubblico. Vietato sbagliare tra Active Network e un Italservice Pesaro ancora fermo al palo. Il turno si completa mercoledì con lo Sky Match della Gozzano tra il Vinumitaly Petrarca e la Fortitudo Pomezia.
IL RINVIO – Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezion fatta dei due Sky Match e Came Treviso-Feldi Eboli, su Vivo Azzurro. Rinviata a data da destinarsi Meta Catania-Pirossigeno Cosenza.
Ufficio stampa Divisione