Si presentava come un match di cartello di questa prima giornata di serie D, così è stato. L’intensità del match non ha deluso le aspettative della vigilia. Reghinna Minor e Golden Team Pontecagnano, hanno dato vita ad uno spettacolo tattico difficile da riscontrare in questa categoria. Al triplice fischio un pareggio per tre a tre che non scontenta nessuno. Parte bene la squadra della costiera, dopo appena pochi secondi di gioco, Miguel Angel Rodriguez impegna seriamente l’estremo difensore ospite. La compagine picentina però, si organizza e in un quarto d’ora, si rende più volte pericolosa, tanto che al minuto sedici passa in vantaggio con il pivot Luca Marotta. Il Minori accusa il colpo e rischia di capitolare ancora. In contropiede però, trova la rete del pareggio con l’ex Sporting Sala Salvatore Flauto. Sul finale di primo tempo il Golden Team si procura un rigore con De Vivo, Luca Coppola trasforma per il nuovo vantaggio ospite. Ad inizio ripresa, i padroni di casa aumentano il pressing e trovano il pari con Rodriguez. Non succede niente più fino ai minuti finali, quanto il sodalizio di coach Bufano spreca un tiro libero con Marotta e nell’azione successiva viene espulso il proprio portiere. In superiorità numerica, Flauto e compagni trovano la rete del vantaggio grazie ad un auto-goal, sul gong però il Golden Team trova il pari con Strianese. Un buon pareggio tra due sicure protagoniste del campionato appena iniziato.
REGHINNA MINOR: Avallone, Proto E., Troiano, Masolli, Proto A.,Apicella, Flauto, Proto Al., Rodriguez, Imperato, Vivo, Mansi. All. Sinno
GOLDEN TEAM: Ciliberti, Ciccarino S., Strianese, De Vivo, Serretiello, Marotta, Guaccio, Coppola. All. Bufano
RETI: 16’ Marotta (GT), 22’Flauto (RM), 27’ Coppola (GT), 36’Rodriguez (RM), 58’ aut. Strianese (RM), 60’ Strianese (GT).
NOTE: spettatori circa sessanta.
Comunicato stampa Golden Team Pontecagnano