Il Club Giallorossi Pago Veiano esce sconfitto nella prima uscita stagionale del Campionato Regionale di Calcio a 5, Serie D, girone B. Dinnanzi ad un numeroso e caloroso pubblico, i ragazzi del nuovo tecnico Pellegrino Mercuri cedono per 6-9 al cospetto del quotato Sporting Solopaca C5, dimostrando la necessità di dover lavorare e migliorare ancora molto per essere una squadra compatta e quadrata, ma, nello stesso tempo, di avere le giuste potenzialità per potersela giocare alla pari anche con le squadre di prima fascia. L’avvio di gara è infatti a pannaggio dei padroni di casa che, scesi in campo col piglio giusto, infilano 2 reti nello spazio di 5 minuti. Dapprima è Donato Morganella a siglare la prima rete, complice una deviazione avversaria, su calcio d’angolo; poi é Rosella a raddoppiare su una fulminea ripartenza. Lo Sporting Solopaca però riesce a pareggiare prontamente le sorti del match, sfruttando due incertezze avversarie su azioni d’angolo. Il Club Giallorossi sembra essere davvero in palla, mantiene il pallino del gioco e trova infatti la terza marcatura con Antonio Carmine Mercuri a metà della prima frazione di gioco. Le occasioni per portarsi sul doppio vantaggio si sprecano, ma vengono sciupate o parate dal buon Piscitelli. L’imprecisione dei locali viene giustamente pagata a caro prezzo, infatti il Solopaca C5 pareggia nuovamente, approfittando degli imbarazzanti limiti di attenzione e posizione degli avversari sempre su azione d’angolo. I padroni di casa trovano comunque la forza per portarsi ancora una volta in vantaggio prima dello scadere del tempo: Gianni Morganella, il migliore dei suoi, buca il portiere avversario su tiro libero, fissando il punteggio sul 4-3, un risultato che poteva e doveva essere più ampio.
La seconda frazione di gioco offre uno scenario completamente ribaltato: Sporting Solopaca padrone del campo e Club Giallorossi assente ingiustificato. Pronti via ed è subito 4-4, poi gli ospiti, col giusto cinismo, arrontandano il punteggio, portandosi addirittura sull’ 8-4. Incitati dai tifosi, finalmente, i locali riescono ad avere una reazione d’orgoglio e siglano due reti nello spazio di pochi minuti, prima con Donato Morganella e poi con Antonio Carmine Mercuri. I sogni di rimonta però si spengono immediatamente, per effetto della nona marcatura degli ospiti che fissa il risultato sul definito 6-9. Grande amarezza per il Club Giallorossi Pago Veiano, soprattutto per l’inspiegabile prova del secondo tempo e per l’aver gettato via una partita che, inizialmente, era messa sul binario giusto. Necessario un pronto riscatto nel mercoledì di Coppa e in particolar modo nel prossimo turno di campionato sul campo del Pietraroja, in modo da non buttare all’aria i buoni propositi di inizio stagione.
TABELLINO CLUB GIALLOROSSI PAGO VEIANO:
Coppola – Morganella G. – Pezzuto – Morganella D. – Rosella – De Ieso D. – Mercuri Mau. – Mercuri A. C. – Boniello – De Ieso G. – Gagliarde. All: Mercuri Pellegrino.
Comunicato stampa Club Giallorossi