SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA). L’Lpg Group espugna il “PalaWojtyla” e trova il quinto successo esterno consecutivo. Non basta uno stoico Scalc1ONE che cede il passo nei minuti finali ad un monumentale Orlando D’Argenzio, autore di tre reti (e mezzo).
RETI INVIOLATE. Il leitmotiv della gara è chiaro: l’Lpg Group fa la partita con lo Scalc1ONE a difendere pronto a colpire in contropiede. Gli ospiti partono forte ma trovano in Esposito un muro insormontabile: l’estremo difensore locale dice no, in sequenza, a D’Argenzio, Iazzetta e Visconti nei primi dieci minuti. Lo stesso Esposito lancia Cozzolino a tu per tu con Ranieri, ma quest’ultimo fa buona guardia. Insistono gli ospiti che colpiscono un palo con Palmieri. Sul finire della prima frazione di gioco autentico miracolo di Esposito su Iazzetta lanciato in contropiede da Visconti: il primo tempo si conclude a reti inviolate.
MONUMENTALE D’ARGENZIO. Lo Scalc1ONE cambia atteggiamento nella ripresa e passa in vantaggio al 32′ con un grande gol dell’ex Musella che non esulta per rispetto del suo recente passato (è stato capitano dell’Lpg U21 nella scorsa stagione). Lo svantaggio scuote il team di Rizzo: Telemaco prima prende il palo (33′), ma poi trova l’1 a 1 sugli sviluppi di un corner (da valutare se il tocco di D’Argenzio avviene prima o dopo che la palla sia entrata). In precedenza ghiotta occasione per lo Scalc1ONE con Cozzolino che non serve Musella. Un giro di lancette e l’Lpg Group capovolge il risultato: Iazzetta verticalizza per l’immenso D’Argenzio che trova lo spiraglio dell’1 a 2. Ma lo Scalc1ONE – che perde anche Cretella per infortunio nel corso del match – è un osso duro e trova il 2 a 2 con Acampora al 39′. Il ritmo della partita è altissimo: azione manovrata dell’Lpg, D’Argenzio colpisce il palo, Maddalena si avventa sulla palla ma trova il braccio di De Stefano che vale il rigore in favore degli ospiti (le immagini chiariranno): dal dischetto si presenta D’Argenzio che timbra il 2 a 3 spiazzando Esposito. La squadra di Moccia, però, non vuole perdere e agguanta il 3 a 3 con un tiro deviato di De Vivo che beffa l’incolpevole Ranieri. al 58′. Nel giro di trenta secondi l’Lpg Group torna in vantaggio con D’Argenzio che converte in rete un assist di Maddalena: hattrick per il numero sette casoriano. Moccia schiera il portiere di movimento ma subisce il 3 a 5 definitivo di Palmieri. In pieno recupero Cozzolino sbaglia un rigore decretato per un contatto tra Musella e Iazzetta.
Dall’inviato