La "bomba-Foglia", deflagrata in queste ore, ha comprensibilmente distolto gran parte dell'attenzione degli addetti ai lavori sulla vicenda riguardante la partita Luparense-Terni e tutto quello che sta accadendo di contorno alla vittoria ottenuta sul campo dagli umbri sabato scorso. Vittoria che rischia di venire cancellata dagli archivi statistici, visto che la Luparense, nella tarda serata di ieri, ha preannunciato reclamo al giudice sportivo e si appresta a richiedere formalmente l'applicazione del regolamento per il mancato rispetto da parte del Terni della regola dei tre Under che dovevano essere schierati obbligatoriamente in lista.
Stefano Zarattini, patron del club due volte campione d'Italia, ha voluto chiarire a calcioa5anteprima.com la posizione della Luparense.
"Premesso che ho fatto personalmente i complimenti ai giocatori del Terni per il risultato conseguito sul campo, devo evidenziare che c'è una questione di carattere morale di fondo. Da sportivo ho riconosciuto e applaudito alla vittoria del Terni sul nostro campo, ma da uomo di sport dico anche che se ci sono delle regole è giusto che vanno rispettate, soprattutto affinché possa essere garantita la regolarità del campionato. I dirigenti del Terni e in particolare il direttore generale Dolci hanno sempre dimostrato di essere persone affabili e professionali, ma mi trovo nella situazione di dover comunque prendere una decisione che dal punto di vista morale sia ineccepibile".
In poche parole, la Luparense darà seguito al preannuncio di reclamo ed entro i termini inoltrerà la documentazione seguendo l'iter previsto dalla regolamentazione della giustizia sportiva.
"Spero solamente una cosa – ha concluso Zarattini – ossia che prima di innescare il procedimento, possa decidere il giudice sportivo".
o.c.
www.calcioa5anteprima.com