Una Virtus bella di notte. I rossoblù travolgono al Magnotti il Club Giallorossi Spatola nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Campana e prenotano un posto ai quarti di finale. Il punteggio finale di 12-5 a favore dei rossoblù di mister Nello Lauro racconta di una squadra che ha creato anche in questa partita diverse occasioni da rete con la differenza di aver fatto qualche gol rispetto al solito. La partenza dei padroni di casa, tra cui pali ha debuttato il portiere Luca Onorato, è stata a razzo: Infante siglava la sua personale tripletta in appena 5 minuti di gioco facendo capire il senso della gara ma gli ospiti restavano in partita grazie al bel gol dalla distanza di capitan Pezzuto. Ma la Virtus non allentava la presa: prima un bolide di Acerra, poi De Risi allungavano ancora le distanze tra le due squadre. I bianchi di mister Mercuri riuscivano ancora ad approfittare di qualche leggerezza difensiva dei padroni di casa e pervenivano al 3-5 con di gol di De Ieso e Mercuri. Un doppio schiaffo che risvegliava la rabbia Virtus che si portava al 9-3 con le reti di Chicco Russo, capitan Guarnieri, Ciro Caliendo e ancora con un bel gol di Nello De Risi. La rabbia dei rossoblù restava negli spogliatoi ed emergeva l’orgoglio del Club Giallorossi che riuscivano ad accorciare fino al 5-9 con Pezzuto e Rosella. Lauro cambiava ancora il suo quintetto e riusciva a trovare la quadratura giusta nel finale quando lo scatenato Vecchione (doppietta) e ancora Chicco Russo fissavano il punteggio su un rassicurante 12-5 finale. Al termine della gara l’analisi del vice allenatore della Virtus Crescenzo Caliendo: “Abbiamo giocato benissimo a tratti, ma nella ripresa i ragazzi si sono innervositi troppo e abbiamo rischiato fin troppo. Il risultato è meritato e ci permette di guardare con ottimismo alla gara di ritorno tra 14 giorni”.
Il tabellino
Virtus Cicciano – Club Giallorossi Spatola 12-5
Virtus Cicciano: Onorato, Manganiello, Russo Ch., Acerra, Caliendo A., Guarnieri, Caliendo C., De Risi, Infante, Tanzillo, Vecchione. All. Lauro
Club Giallorossi Spatola: De Ieso D., Rosella, Pezzuto, De Ieso G., Mercuri. All. Mercuri
Arbitro: Faraone di Napoli
Reti: Infante (3), De Risi (2), Vecchione (2), Russo Ch. (2), Guarnieri, Caliendo C., Acerra (Virtus), De Ieso G. (2), Pezzuto, Mercuri, Rosella.
Comunicato stampa Virtus Cicciano