In extremis il Macerone prevale sul Città delle Acque tenendo invariate le distanze dal Marianella corsaro a Mugnano. Il San Marzano agguanta la terza piazza in solitaria espugnando Sarno. Mezzo passo falso del Capo Miseno frenato in casa dal Solofra. Il Cus Avellino supera di misura l'Afragola e si porta a 3 lunghezze dal quinto posto. Pari e recrminazioni per il Casavatore arrestato in quel di Casoria. Torna al successo l'Omnigas. Wonder Line e Sant'Egidio si dividono il bottino.
MACERONE-CITTA' DELLE ACQUE 4-3
Volpe (allenatore Macerone): "Siamo partiti molto bene. Sembrava che la gara fosse già chiusa dopo 10'. Poi abbiamo commesso due imperdonabili leggerezze difensive e gli ospiti hanno rimesso le cose a posto. Nel secondo tempo siamo entrati in campo un po' deconcentrati e il team di Castellammare ci ha fulminato. I giocatori del Città delle Acque hanno fatto ostruzionismo facendo si che il tempo scorresse spezzettando le azioni ed impedendo di architettare le nostre azioni. Per fortuna sul finale abbiamo conquistato altri 3 punti importantissimi. Abbiamo giocato sottotono".
De Iulio (presidente Città delle Acque): "La classifica sta iniziando a dare qualche segnale di decadimento, ma non sono preoccupato perché abbiamo fatto un'ottima partita uscendo dal campo a testa alta. Sono ottimista e fiducioso nel raggiungimento dell'obiettivo play off".
CENTRO AKTIS-MARIANELLA 1-6
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Difficile analizzare le ultime due partite. Sabato scorso eravamo rimaneggiati. Oggi è mancata concretezza in fase offensiva. Nel primo tempo abbiamo preso 3 gol su 3 errori di impostazione. Dovevamo essere più cinici nel capitalizzare nitide occasioni. Nel secondo tempo abbiamo dato il massimo e il loro portiere è stato sicuramente il migliore in campo".
Scarallo (portiere Marianella): "Dobbiamo curare piccoli dettagli che al momento ci separano dalla capolista. Il nostro obiettivo resta il raggiungimento dei play off. Magari prima o poi il Macerone farà passi falsi"
SARNO-SAN MARZANO 3-9
Barbato (allenatore San Marzano). "Abbiamo consolidato la terza posizione. Proseguiamo su questa strada cercando di ottenere sempre il massimo. Ora ci aspetta un ciclo di gare molto difficili in cui cercheremo di dare il meglio di noi".
CAPO MISENO-SOLOFRA 4-4
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Approccio molto nervoso alla gara. Subito abbiamo raggiunto il sesto fallo mandando al tiro dai dieci metri il Solofra. Eravamo tesi e contratti nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo ripresi, ma una volta agguantato il pari non siamo più stati capaci di vincere".
Cocchia (allenatore Solofra): "Il Miseno ha ricevuto tre rigori nettamente inesistenti. Tre falli di mano quando il braccio era palesemente attaccato al corpo. Potevamo ottenere di più anche se il pari è un risultato giusto per cio' che si è visto in campo. Recrminazioni? Siamo stati sfortunati all'ultimo minuto quando abbiamo colpito una traversa".
AVELLINO-AFRAGOLA 7-6
Lanzetta (direttore generale Avellino): "Prima frazione equilibrata anche se avremmo potuto raccogliere di più se avessimo capitalizzato le molte occasioni che si sono proposte. Nella ripresa abbiamo dilagato, ma poi abbiamo trovato un Afragola tosto intenzionato a non mollare che ha trovato il 7 a 6 a 2' dal termine. Non abbiamo mai rischiato di incassare il 7 a 7".
Gennarelli (allenatore Afragola): "C'è rammarico perché Giugliano ha sbagliato un tiro libero sul 7- 5 . Potevamo perpetuare la scia positiva. Tuttavia ero condizionato nelle scelte per i molti infortuni".
NAPOLI ARPINO-CASAVATORE 2-2
De Candia (presidente Napoli Arpino): "Il Casavatore è stato molto sfortunato. Mi dispiace che li abbiamo frenati proprio sullo scadere perché l'Acacie è una società amica con cui intercorrono ottimi rapporti. Punto guadagnato ed in bocca al lupo per il prosieguo al patron Caturano".
Caturano (presidente Casavatore): "Partita giocata malissimo. Regressione totale. Nonostante avessimo colpito 5 pali e 1 traversa sono molto deluso perché non riusciamo mai a fare il salto di qualità. Ora il campionato per noi è diventato anonimo perché a salvezza praticamente acquisita non abbiamo più obiettivi. Mercoledi' andremo ad onorare il campionato affrontando il Macerone".
WONDER LINE-SANT'EGIDIO 1-1
Capasso (allenatore Wonder Line): "Abbiamo fatto un secondo tempo praticamente nella metà campo avversaria. Pepe ha fatto la differenza. Alla fine quando si domina per un tempo si puo' rischiare di perdere non riuscendo a contenere un contropiede ospite. Fortunatamente gli ospiti non l'hanno spuntata".
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "Siamo andati a giocare la partita per vincere. Bella partita aperta a qualsiasi risultato. Primo tempo equilibrato. Nella ripresa i locali ci hanno messo sotto per 10', ma poi siamo emersi colpendo due pali e fallendo due ripartenze. Buon punto che ci consente di muovere la classifica e mantenere invariate le distanze dalla Wonder Line".
SIMALDONE-CASAGIOVE 4-3
Solinas (allenatore Simaldone): "Pinto è stato risolutivo: non è stata una bella partita. Sapevo che il Casagiove fosse una squadra arzilla e molto pericolosa. Abbiamo anche sbagliato moltissime occasioni nitide. La salvezza diretta è l'obiettivo sul quale focalizziamo ogni nostra attenzione".
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una squadra volenterosa e volitiva, ma pecchiamo di inesperienza".
OMNIGAS-EBOLI 6-1
Di Napoli (direttore generale Omnigas):"Oggi abbiamo sfornato una prestazione di carattere. Abbiamo sofferto solo 10' nella ripresa. L'Eboli non è quasi mai stato in partita. Siamo in netta ripresa. Speriamo di fare risultato mercoledi' a Solofra".
Della Corte (direttore generale Eboli): "Con le assenza di Marcigliano, Cantalupo e Faiella abbiamo davvero fatto il massimo. Il problema è che ci siamo solo difesi e a lungo andare l'Omnigas ha saputo trovare il bandolo della matassa. Pensieri rivolti alle prossime gare fondamentali: giovedi' ad Avellino e sabato con il Sarno. Ci terrei a fare i complimenti alla Wonder Line per il passaggio del turno. A nome della Sisley Eboli auguro alla Trilem di continuare a portare alto il nome della Campania in Coppa Italia".